Visualizza la versione completa : CO2 Ossigeno,Perchè?
Raffyone
17-04-2010, 17:23
Salve, leggendo in rete noto che si parla molto di quest'argomento, cioè questo CO2 che secondo mè dovrebbe essere l'ossigeno che serve piu' per le piante.
visto che fino a qualche giorno fà a stendo sapevo l'esistenza dell'acquario e di tutte queste cose meravigliose che ci offre, ma vorrei approfondire il discorso di questo CO2.
che cosè.....
a che serve?...
e importante o addirittura fondamentale per un'acquario di circa 60 lt?.... che contiene anche piante?...
ho visto che ci sono con bomboletta di ossigeno e elettrici, sono la stessa cosa?....
#24E molto difficile usarlo?....#23
ero convinto che le bollicine che mi crea l'uscita dell'acqua dal filtro servissero proprio ad ossigenare l'acquario#24 Ma secondo mè sono proprio fuori pista-:33
gigi1979
17-04-2010, 17:45
La co2 è esattamente il contrario di quello che hai detto! è anidride carbonica, non ossigeno. La co2 serve alle piante per effettuare la fotosintesi, cioè assorbire co2 ed espellere ossigeno, può servire per abbassare il ph in un acquario, mentre l'ossigeno fà il contrario. Non è fondamentale, ma sicuramente consigliabile (c'è un topic da qualche parte dove si parla di questo), sopratutto in un acquario con molte piante. Non ho ancora ben capito il funzionamento della co2 elettrica, ma il principio dovrebbe essere lo stesso!
Raffyone
17-04-2010, 19:25
Proprio in questo momento mi e stato detto che esistono addirittura compresse CO2....-05
Possibile?...#24
gigi1979
17-04-2010, 20:18
Proprio in questo momento mi e stato detto che esistono addirittura compresse CO2....-05
Possibile?...#24
Si si -35 http://www.petparadise.it/pet/paradise/12200.html ma onestamente non so quanto funzionino, non ho mai provato
per un acqaurio come il tuo è possibile utilizzare il metodo fai da te , con acqua , zucchero e lievito puoi approntare un sistema artigianale a fermentazione , adatto ad acquari piccoli, per la realizzazione vedi sulla sezione fai da te di acquaportal
Raffyone
17-04-2010, 22:59
Ho visto le compresse della aquili + diffusore molto piccolo e poco ingombrante, adirittura 1 compressa o 2 per 1 settimana intera, con un prezzo molto conveniente.
Che ne pensate, conviene usare le compresse per il mio acquario da 60 lt?...#24
gigi1979
17-04-2010, 23:28
Non saprei risponderti....credo che la co2 in compresse vada bene per acquari piu piccolini
quoto raf28, prova a guardare nella sezione fai da te!
mariobros89
18-04-2010, 00:33
Ho visto le compresse della aquili + diffusore molto piccolo e poco ingombrante, adirittura 1 compressa o 2 per 1 settimana intera, con un prezzo molto conveniente.
Che ne pensate, conviene usare le compresse per il mio acquario da 60 lt?...#24
Ciao, ti volevo dire che per l'acquario di 60 litri vanno bene per iniziare, per poi piu in là mettergli un inpianto con bombola..
Vail dal tuo negoziante di fiducia e comprati la bottiglia fatta a posta e le compresse che ce ne sono alcune che durano anche un mese ;-) -28-28-28-28-28-28-28
Raffyone
18-04-2010, 07:29
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |