PDA

Visualizza la versione completa : vasca iwagumi

edenkazan94
17-04-2010, 17:14
ciao a tutti.....attualmente ho un avcquario da 60 litri con solo piante.....la mia idea è di smantellare tutto e farci un iwagumi.....tuttavia prima di pensare al layout ecc volevo sapere:

-dovrò cambiare l'illuminazione e prendere una plafoniera......da quanti watt in tutto secondo voi?????

-ora la vasca gira con un pratiko 100 dell'askoll.....con cannolicchi..spugne e lana di perlon...la mia domanda è: al fine di non trasmettere malettie ecc....è meglio se lavassi i materiali filtranti????...quali e come???

per ora rispondete a queste domande.....poi entreremo molto più nel dettaglio...grazie!!
:-))

edenkazan94
17-04-2010, 17:25
allora????...nessuno che mi voglia aiutare?????

aker78
17-04-2010, 17:49
penso sia meglio che posti in plantaquari più che in biotopi, e comunque per fare un iwagumi devi leggerti un po' di info in giro, per rispettare le regole auree ( che non so quali siano di preciso), come la posizione delle rocce etc.
Ciao^^

Paolo Piccinelli
23-04-2010, 17:39
sposto nella sezione adatta.

Rayden
23-04-2010, 17:48
ciao a tutti.....attualmente ho un avcquario da 60 litri con solo piante.....la mia idea è di smantellare tutto e farci un iwagumi.....tuttavia prima di pensare al layout ecc volevo sapere:

-dovrò cambiare l'illuminazione e prendere una plafoniera......da quanti watt in tutto secondo voi?????

-ora la vasca gira con un pratiko 100 dell'askoll.....con cannolicchi..spugne e lana di perlon...la mia domanda è: al fine di non trasmettere malettie ecc....è meglio se lavassi i materiali filtranti????...quali e come???

per ora rispondete a queste domande.....poi entreremo molto più nel dettaglio...grazie!!
:-))

ciao edenkazan...per un iwagumi o meglio per far crescere bene le piante in teoria ci cuole almeno 1 watt per litro quindi una plafoniera che abbia almeno 60 o poco meno watt....perchè sprecare un filtro già maturo lascialo tranquillamente casomai dai una sciacquata alle spugne i cannolicchi non li toccare...