Visualizza la versione completa : secondo voi che razza è?
Canepitbull
17-04-2010, 16:32
non riesco a capire che razza sia!!! help
http://s4.postimage.org/jlSRS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVjlSRS)
Patrick Egger
17-04-2010, 18:15
Sembra un Pseudotropheus socolofi.
Sposto in sezione Ciclidi del Malawi
federchicco
17-04-2010, 21:20
Sembra un Pseudotropheus socolofi.
il socolofi ha altre forme di corpo testa e bocca
questo è un ibrido di maylandia, probabilmente proprio con socolofi
L'immagine non è nitida, ma somiglia moltissimo a un Melanochromis joanjohsonae maschio.
buondottore
18-04-2010, 21:36
L'immagine non è nitida, ma somiglia moltissimo a un Melanochromis joanjohsonae maschio.
quoto anche se la classica "linea" nera sulla pinna dorsale non si vede...probabilmente è un esemplare piccolo non saprei (mio cognato lo ha adulto mamma he bello che è)
Metalstorm
03-05-2010, 09:54
forse femmina di afra!!!
mah, dalla foto questo pesce in comune con le afra ha solo il fatto di essere mbuna :-))
La foto non è per nulla nitida, ma ha molto del socolofi
Insisto sul Melanochromis joanjohnsonae, maschio#77. Probabilmente piuttosto giovane, visto che ha ancora qualche squama "rugginosa" sui fianchi. La corporatura, il profilo della bocca e il disegno nero poco marcato (e le squame marroni di cui sopra) mi farebbero escludere il socolofi. Io ho i joanjohnsonae in vasca: appena riesco posto una foto, così magari ci leviamo i dubbi. Ho notato comunque che la tonalità di blu e le bande scure cambiano intensità con l'umore del pesce e sono variabili da esemplare ad esemplare ( il mio maschio è più chiaro di quello in foto e ho due femmine con intensità di colorazione diversa).
Insisto sul Melanochromis joanjohnsonae, maschio#77. Probabilmente piuttosto giovane, visto che ha ancora qualche squama "rugginosa" sui fianchi. La corporatura, il profilo della bocca e il disegno nero poco marcato (e le squame marroni di cui sopra) mi farebbero escludere il socolofi. Io ho i joanjohnsonae in vasca: appena riesco posto una foto, così magari ci leviamo i dubbi. Ho notato comunque che la tonalità di blu e le bande scure cambiano intensità con l'umore del pesce e sono variabili da esemplare ad esemplare ( il mio maschio è più chiaro di quello in foto e ho due femmine con intensità di colorazione diversa).
data la dorsale del soggetto in questione potrebbe benissimo essere un ibrido tra il joanjohnsonae ( tra l'altro splendido mbuna ben poco valutato) e un socolofi.
data la dorsale del soggetto in questione potrebbe benissimo essere un ibrido tra il joanjohnsonae ( tra l'altro splendido mbuna ben poco valutato) e un socolofi.
daccordissimo le sfumature sono del joan la panza sembra del socolofi!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |