Entra

Visualizza la versione completa : Acquario 90 litri con 2 neon da 59cm. Ke tubi mi consigliate

ElBarto
08-12-2005, 15:44
come da oggetto, vorrei sapere che tipi di neon mi consigliate per una migliore luce.

ho preso l'acquario usato e credo che i neon montati siano dei normali neon da casa...

le piante crescono bene, ma solo alcuni tipi, altre restano ferme o tendono a morire.

uno dei tubi è bianco leggermente azzurrino, l'altro tende leggermente al rosso.

per mettere delle piante un po + difficili ke tubi mi consigliate???

P.S. non ho intenzione di cambiare il tipo di illuminazione però...

sempre tubi neon da 56cm...

ILLUMINATEMI!!!!

Jalapeno
08-12-2005, 15:49
Ma quanti watt sono? 56 cm ...

ElBarto
08-12-2005, 20:01
sono da 18W ciascuno.

magari la misura non è proprio esatta, l'ho presa con un righello...

Jalapeno
08-12-2005, 20:48
Bo mi fai il piacere di misurarli nuovamente perchè a me pare i 18w siano lunghi 59cm... in ogni caso ti consiglio 840 dietro 865 davanti, questi neon ti garantiscono una luce di "qualità" ma la quantità è poca se vuoi mettere una gamma più vasta di piante, aggiungere un altro neon proprio no?

ElBarto
08-12-2005, 21:09
facciamo ke intanto comincio con kuesti due.
casomai ne aggiungo un terzo facendomi i ballast elettronici.
il terzo ke colore lo metterò?

i neon li devo comprare al negozio di acquari o li trovo anke in negozi di materiale elettrico???
magari li costano meno.

grazie, ciao

Jalapeno
08-12-2005, 21:18
Vai in un negozio di materiale elettrico.

ElBarto
09-12-2005, 13:00
ok, vada per il negozio di materiale eletttrico.

i neon devono essere proprio con quella lunghezza d'onda esatta no?
chedo prima che poi il negoziante me ne propone uno un pò diverso e io poi non so ke fare...

ElBarto
11-12-2005, 17:00
1)se mi decidessi per il terzo neon, che lunghezze d'onda dovrò mettere?
avanti:
centro:
dietro:

2)se volessi mettere i ballast delle lampade a risparmio energetico, da quanti W devo comprare kueste ultime se i miei neon sono da 18w?