PDA

Visualizza la versione completa : gambero della luisiana

saphira
08-12-2005, 14:58
Ciao, ho bisogno di un consiglio:
ho un gambero della luisiana, non so se maschio o femmina, è solo in un acquario da 60 litri. Vorrei prendergli una compagnia, ma non un altro gambero perchè ho paura che possa ucciderlo, pensavo ad un pesce. Ma quale?
- non deve essere tr grosso (l'acquario è 60l)
- deve essere abb vivace/aggressivo per non farsi ferire dal gambero, ma che non possa ferirlo lui;
- deve stare in temperature tra i 20#25 °C
- non deve stare sul fondo ma nuotare nella colonna d'acqua,
- di acqua dolce

cosa mi consigliate?

Grazie, ;-) Saphira

Jalapeno
08-12-2005, 15:04
Il gambero dela luisiana se non erro è conosciuto con il nome di gambero killer a causa della sua aggressività, ti sconsiglio di mettergli un pesce come compagno, rischieresti di dargli solo un buon pasto. Forse è meglio prendergli un/una compagna...

mapone
08-12-2005, 15:20
Procambarus clarckii il nome scientifico......non metterei pesci con lui....cmq vuoi iniziare un allevamento? visto che sono molto apprezzati sulla tavola? :-D :-D :-D

Ciao :-)

saphira
08-12-2005, 16:20
in un negozio mi hanno consigliato o il polipterus, ma nuota sul fondale, oppure n ciclade africano ma da quel che so diventa tr grosso!! Possibile che non c'è nessun tipo di pesce che possa convivere con il mio gambero christopher??? #07

mapone
08-12-2005, 16:39
Guarda sarebbe un rischio non da sottovalutare se inserisci un altro pesce...potresti provare a mettere un altro clarckii ( sai gia il sesso di christopher? ) ma devi stare attenta perchè sono abbastanza rudi durante la riproduzione e non è detto che il maschio ti mutili o uccida la femmina durante l' accoppiamento nel peggiore dei casi

Ciao :-)

saphira
08-12-2005, 19:12
Non voglio rischiare di far morire un pesce e tanto meno il mio christopher che già ho salvato da una morte crudele!!! Niente resterà solo...povero!! -20 -20