PDA

Visualizza la versione completa : rapporto litri/corallo

iapo
16-04-2010, 17:17
ahhh..ahhhhh:-D...ho provato a contare i miei coralli....ne ho 27 specie diverse + 9 fra lumache/stelle/riccio/gamberi = 36 animali .....senza contare tutti gli spontanei fra ofiure, lumachine, vermocani, spirografi, spugne e altri filtratori.....litri totali vasca circa 70 lt (forse meno visto le tante rocce).........praticamente ho un animale ogni 1.5 litri di acqua..........che sia il caso di fermarsi????
:-D:-D:-D:-D:-D:-D

#23#23#23 + 2 pesci #23#23#23 (me li ero scordati...)

Giuansy
16-04-2010, 17:24
iapo a quanto ne so per i coralli non si è mai fatto o per meglio dire non si tiene conto rapporto litri acqua/coralli....diciamo piuttoste che ne puoi inserire/allevare quanti nevuoi....unica cosa
da fare un'attimo attenzione è quella di tenere conto della loro crescita ed eventualke contatto
fra di essi .....

per le lumache una ogni 15/20 litri...ricci e gamberi non lo so...quelli spontanei, un c'è problema (imho) infatti sono nati spontaneamnete ...buon segno nel senso che se non mica succedeva...

certo che è bello stipato e gli animali che allevi sono belli ed in gran forma .....io mi fermerei con altri inserimenti ...poi vedi tu.....

aleo23
18-04-2010, 10:48
se non si danno fastidio tra di loro perche limitarsi?
finche convivono bene........