Visualizza la versione completa : test iodio???????????
ho comprato il test della salifert iodio ma non riesco a capire il risultato, mi porta che il valore minimo sia sul giallino dello iodio e invece del ioduro il valore minimo e azzurino entrambi i test mi danno acqua trasparente che vuol dire che ho lo iodio bassissimo, lo sto integrando ogni 15 giorni con le fiale prodibio infatti i colori dei coralli si sono accentuati, ma non credevo che fosse ancora cosi basso!!!!! qualcuno mi fa capire????-:33
sono nella tua medesima situazione; interessatissimo quindi alla possibile risposta. Io però integro con KZ Jod Komplex, una goccia tutti i giorni
Achilles91
12-04-2011, 11:17
anche a me fa cosi non si capisce mai il risultato io ormai lo doso quardando lareazione degli animali e cercando di capire quando gli serve penso in futuro di comprarmi il fotometro della hanna istruments che dovrebbe misurarlo con precisione
egabriele
12-04-2011, 14:56
Prendete un litro di acqua di acquario, mettete una goccia di iodio, mescolate bene e misuratela 5 minuti dopo.
Se rimane bianco, il vostro test e' una ciofeca!!!
Comunque io ho sempre sentito che misurare lo iodio e' molto complesso e che questi test lasciano il tempo che trovano.
Provato!
Una goccia di jod komplex in mezzo lt d'acqua d'acquario e il test Salifert mi dava 0.06 di iodide. Quindi sembra funzionare, errore più errore meno.
Prima di fare casini e dosare diversamente (ho schiumatoio e carbone attivo... e la xenia sta da dio) mi chiedevo se non fosse il caso di provare un diverso prodotto: ad es., che differenza c'è tra Kent Marine Super Iodine Supplement rispetto a Kent Marine Tech-I? Consigliate un particolare tipo di integratore? Si consideri che ho un micro da 80 lt.
Grazie 1000
egabriele
13-04-2011, 09:45
Provato!
Una goccia di jod komplex in mezzo lt d'acqua d'acquario e il test Salifert mi dava 0.06 di iodide. Quindi sembra funzionare, errore più errore meno.
Prima di fare casini e dosare diversamente (ho schiumatoio e carbone attivo... e la xenia sta da dio) mi chiedevo se non fosse il caso di provare un diverso prodotto: ad es., che differenza c'è tra Kent Marine Super Iodine Supplement rispetto a Kent Marine Tech-I? Consigliate un particolare tipo di integratore? Si consideri che ho un micro da 80 lt.
Grazie 1000
ALmeno il test "qualcosa" vede. E quali sono le dosi consigliate di jod complex ?
Sinceramente da un esperimento cosi' mi sarei aspettato risultato del test fondo-scala!!!!
Comunque se la xenia sta da dio.... forse dovresti buttare il test e continuare a fare quello che hai fatto fin'ora.
conosco il test salifert,la scala ioduro lasciala stare altrimenti esci matto....io lo tenevo quando lo misuravo a circa 0,03 poi ho smesso di misurare e dosare,metto solo una goccia di tropic iodine quando mi ricordo ma se la xenia pulsa dovresti star bene meglio un po meno iodio che troppo....;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |