PDA

Visualizza la versione completa : Badis Badis a Bologna

AlessandroBo
16-04-2010, 12:07
ciao a tutti,

qualcuno sà dove potrei comprare questi pesci a bologna e dintorni?

grazie in anticipo

alek4u
16-04-2010, 12:34
non li vuoi per eliminare le lumache, vero?!?!?

Sono piuttosto difficili da alimentare.. i miei non hanno MAI accettato qualcosa che non fosse stato o vivio o per lo meno congelato..

Comunque sono abbastanza comuni, se proprio non li trovi chiedili al tuo negoziante di fiducia, non farà fatica a procurarseli..

AlessandroBo
16-04-2010, 12:44
carina la firma...no nn avrei lumachine da dar loro...dovrei andare su congelato provando ad abituarli a qualcosa di secco...o del liofilizz

paperastro
26-09-2011, 22:48
carina la firma...no nn avrei lumachine da dar loro...dovrei andare su congelato provando ad abituarli a qualcosa di secco...o del liofilizz

Ciao, li hai trovati i Badis Badis??

io ho un maschietto e volevo fare la coppia.

davide.lupini
26-09-2011, 23:19
li ha già dati via #36#
contatta un negozio in zona che si rifornisce dall'acquario di bologna (non dovrebbe essere difficile visto che sei in zona) loro le hanno.

paperastro
26-09-2011, 23:21
li ha già dati via #36#
contatta un negozio in zona che si rifornisce dall'acquario di bologna (non dovrebbe essere difficile visto che sei in zona) loro le hanno.

si ho chisto a Croce C. ma mi ha detto che erano senza forse a fine settimana
grazie

AlessandroBo
27-09-2011, 14:11
cavolo che thread che hai tirato fuori!
i badis ogni tanto li hanno all'ipergiard o da coral acquarium li presi...

oppure chiedi via mail a quello del meraville "folli d'acqua" se ce li hanno in stocklist...di solito ordini il sabato e consegnano al giovedi.

sampa85
27-09-2011, 14:15
anche da acquariomania sono molto ben forniti...a ceresetolo se non sbaglio

paperastro
27-09-2011, 20:15
Vi faro sapere dove la trovo, grazie a tutti

paperastro
30-09-2011, 23:13
badis badis trovata

ma è veramente difficile essere sicuri di avere una coppia, sono camaleonti, cambiano colore continuamente.....

davide.lupini
30-09-2011, 23:20
posta foto, la femmina rimane sempre scura o quasi (di solito e beige con striature scure) ed è corta e tozza, il maschio è molto più lungo e snello e cambia colore passando da azzurro a blu notte quasi nero.

paperastro
30-09-2011, 23:36
posta foto, la femmina rimane sempre scura o quasi (di solito e beige con striature scure) ed è corta e tozza, il maschio è molto più lungo e snello e cambia colore passando da azzurro a blu notte quasi nero.

ciao, purtroppo ho la fotocamera in assistenza,

comunque effetivamente la presunta femmina è piuù corta, mi lascia un po perplesso per i colori che cambiano di tantissimo ... passa da beige chiaro a un marrone rigato di nero....
il presunto maschio è piu' lungo e anche di carattere dominante, ma i colori passa da beige senza rigature a marrone riche nere e sfumature azzurre, e pinne piu' grandi....

la presunta femmina ha sempre un comportamento sottomesso....
e a fatica riesco ad alimentarla.... perchè impaurita.

Sono soli in un acquario da 84 lt. netti pieno di nascondigli.

Magari tra qualche giorno si conoscerenno meglio e cambieranno le cose...
considera che la femmina è in quell'acquario da poche ore.

davide.lupini
30-09-2011, 23:53
dai colori e dalla descrizione direi sia femmina, se guardi nei miei album vedi una foto in primo piano del mio maschio, in secondo piano color marrone (sfocatisima) la femmina.