Visualizza la versione completa : Colori sbiaditi??
Ciao a tutti, ho un problemino.. col passare tempo ho notato che quasi la metà dei miei pesciolini (quelli dai colori piu appariscenti) stanno perdendo il colore originale, esattamente stanno sbiadendo e non sono piu cosi brillanti come prima.. secondo voi è normale!! oppure c'è un rimedio??
dario1988
16-04-2010, 11:28
Ciao!
Quanche informazione?
Che popolazione, valori eccetera
:-)
Come info la temperatura è di 25° i valori dell'acqua sono: PH 7 gH 10 kH 5, le piante sono quelle descritte nel mio profilo.. i pesci in questione sono 2 Daino zebrato, 1 Corydoras e 1 Squalinus.. sono in salute, ma i colori sono diventati molto chiari (ripeto sbiaditi)..
eltiburon
16-04-2010, 23:53
NO2 e NO3?
polimarzio
17-04-2010, 00:19
NO2 e NO3?
Alimentazione e dimensioni vasca
I valori sono NO2 0,5 - NO3 1.. I litri della vasca sono 60 e come alimentazione Tetramin e viformo sera x i pulitori ogni 2 giorni 2 pastiglie..
Nitriti a 0.5? sono altissimi...che test usi?
Fai subito un cambio...la luce la tieni accesa per quanto?
Le luci le tengo accese 8 ore al giorno.. come test uso quello della tetra a strisce.. cmq questa mattina ho rifatto di nuovo il test e i risultati sono usciti tutti bene, i nitriti li ho avuti sempre a 0, forse sarà stata la sbavature delle strisce.. per essere più precisi ho fatto pure quello sull'inquinamento e come risultato mi è uscita l'acqua lievemente rosata dovuta sicuramente ad una quantità di cibo somministrato in più.. cmq faccio un cambio parziale d'acqua di 15/20 litri ogni 20 giorni.. secondo me è la vecchiaia?? nn lo sò.. il bello è ke stanno bene in salute.. mah..
Prova a farlo più spesso il cambio, magari una volta alla settimana e meno litri. Ciao
Provo a fare questo tentativo, ma nn credo ke piccoli cambi d'acqua risolvano qualcosa.. cmq grazie lo stesso..
L'acqua per il cambio la fai decantare? una volta si diceva che il cloro poteva far scolorire i pesci, non so se sia vero ma considerato che i valori sono normali, i pesci apparentemente sani, altro non saprei che scrivere....se a qualcuno viene qualche altra idea ....
Anke io pensavo ke il cloro centrasse in questa situazione.. ora faccio questi piccoli cambi d'acqua e vediamo come và..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |