PDA

Visualizza la versione completa : eliocaris acicularis come toglierla

marcoottantotto
16-04-2010, 11:02
ciao a tutti.. nel mio acquario ho piantato ormai da mesi un praticello ( eliocaris acicularis) e si è espanso per tutta la vasca in maniera soddisfacente....

mi chiedevo però una cosa e cioè: se un giorno decidessi di toglierlo deve essere un bel problema!!! le radici sono andate in profondità per tutti i tre centimetri di fondo e non ho quasi più un centimetro quadro dove nn ci sia la presenza di questa pianta..
credo che provare la via dell' eradicazione sia un pò problematica,

qualcuno ha esperienze in merito? grazie..

marcoottantotto
16-04-2010, 11:16
io ho il fondo elos.. e fa un bel polverone anche solo quando levo gli steli di rotala!!!

figuriamoci il praticello!!

marcoottantotto
16-04-2010, 21:57
dai possibile che nessuno abbia mai tolto il suo praticello ;-)

Rargoth
17-04-2010, 01:43
.. semplicemente alzi un bel polverone..

oppure provi a tagliare a pelo tutti gli steli, ma quella pianta è immortale.. una volta fatto dovresti eradicare dove risputa fuori degli steli

io la mia l'ho eradicata, ma non era troppo fitta xke in competizione con pogo e calli,e nonostante questo ora in vasca mi è ricresciuta eheh

decisamente una pianta interessante ;)

marcoottantotto
17-04-2010, 09:31
oddio!! vorrà dire che me la dovrò tenere per il resto della mia vita allora? ahah

Rargoth
17-04-2010, 11:22
ma XD poco ci manca!

no boh.. prova a vedere se tirandola via fa troppo polverone.. nel caso proa a tagliare a filo del terreno tutto e strappare quello che rispunta