PDA

Visualizza la versione completa : Vermino bianco sottopelle

cinque5
16-04-2010, 02:39
Ciao a tutti. Oggi mi sono accorto di una cosa stranissima, una delle mie petitella aveva una strana "crosticina" bianca sull'attaccatura di una pinna laterale. L'ho isolata in una piccola vasca e guardando meglio non è una crosticina, ma sembra del tutto un vermino bianco latte lungo e sottile sottopelle, è messo a forma di serpentina. Possibile sia un verme? Ho fatto un sacco di ricerche ma nulla. Purtroppo non sono in grado di fornire una foto...

PS: I valori della vasca sono molto importanti, ma in questo caso... ditemi solo se vi è capitato e se sapete di cosa si tratta e come si cura, grazie.

PS2: mi sono permesso di fare questa affermazione perchè mi è già capitato in passato di trovarmi davanti a situazioni tipo: Salve, quanti watt litro per il riscaldatore ha bisogno la mia vasca da 250 litri? Risposta: Ciao, mi dici che valori ha l'acqua in acquario? O_o

crilù
16-04-2010, 10:15
Quali sono i valori della vasca? :-))
A parte tutto...un po' difficile immaginare cosa sia francamente. Vermino sotto pelle se non si muove lo escluderei. Se non riesci a postare una foto cerca di fare una descrizione un po' più chiara....

eltiburon
16-04-2010, 23:46
Ma come sta il pesce, a parte questo?

cinque5
17-04-2010, 14:13
nuota tranquillo in vasca di quarantena, mangia, testa rossa... praticamente normale, se non fosse per questo filamento bianco vermiforme che interessa l'attaccatura della pinna pelvica destra (che non muove più) e si spinge fino al ventre. E' sicuramente sotto pelle e presenta una forma serpentina. Non si muove. Mai vista una cosa del genere!

crilù
17-04-2010, 14:49
Nemmeno io....riesci a mettere una foto?