PDA

Visualizza la versione completa : acquario per betta

sir mordred
16-04-2010, 01:20
ciao gente mi piacerebbe fare un acquarietto tipo questo che posto in video .....http://www.youtube.com/watch?v=LubYMbtL23E&feature=related quello che mi chiedo è dove posso prendere le canne di bamboo ??? e che piante usa??

mici0
16-04-2010, 10:06
Ciao!

Per le cannette di bamboo o ne trovi in giro in resina o ne prendi in natura ma occhio che bisogna fare un determinato procedimento se vuoi che non mariscano in acqua, se fai una ricerchina trovi sicuamente il procedimento giusto.

Per le piante io riconosco solamente la anubias #12

quella galleggiante mi sembra egea densa ma non ci giurerei magari aspetta qualcuno che ne sa piu di me...sono alle prime armi anche io :-))

Ciao

sir mordred
16-04-2010, 11:33
ok vedo dove posso trovare queste ricerche oppure nn conosci qualche sito ???
poi vi dico subito che ho trovato del vetro che ha lo spessore di 5 mm e vorrei fare un piccolo cubo magari di 35x35 ora quello che mi chiedo le misure precise da fare quali sono??? scusate se ve lo chiedo ma sono un ignorante nella matematica....

mici0
16-04-2010, 12:58
Ciao
per l'acquario dai un occhio qui
click (http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/realizzazione_vasca/default.asp)

per la ricerca di come fare per i bamboo basta che fai una ricerca qui nel forum ;-)

P.S.

Per il betta minimo minimo 25 litri, da li in su il litraggio va di stretto in meglio ;-)

sir mordred
16-04-2010, 21:30
ok ho fatto delle ricerche ho trovato le misure....sara' un 35x35 cm mo vedo se mettere canna di bamboo oppure metto dei luky bamboo....mo devo vedere per le piante,vorrei fare una cosa economica semplice ma bello....so che ci sono delle piante che hanno poca esigenza pero' devo vedere meglio...mo comincio a mettermi al lavoro costruisco la vasca e vediamo se ci vuole del fondo fertilizzante o cosa...

sir mordred
19-04-2010, 15:30
ragazzi ho bisogno d'aiuto....ho trovato del vetro pero' lo spessore è di 3 mm va bene per un 35x35????

Alexander MacNaughton
19-04-2010, 16:33
Se è anche di altezza 35 cm Sì! fattore di sicurezza 2.5 attensolo alla siliconatura
------------------------------------------------------------------------
se è anche di altezza 35cm va bene hai un fattore di sicurezza di 2,5 Attento solo alla siliconatura

sir mordred
20-04-2010, 00:25
scusa l'ignoranza cosa vuol dire fattore di sicurezza 2,5?? e poi immagino che per la siliconatura sia molto piu' difficile per un spessore di 3 mm....ma voglio provarci e imparare a costruire un'acquario!!!!

Alexander MacNaughton
21-04-2010, 01:34
il fattore di sicurezza 2.5 è il minimo perché non ti scoppi l'acquario.
ma controllando meglio 35x35x35cm per 3 millimetri di spessore arriva come fattore di sicurezza a 3.3

La siliconatura è il momento più delicato dell'operazione fagli una struttura che ti tenga i vetri a 90° prima di incollare l'acquario storto

Vorresti essere tu ad avere il primo acquario pendente di Napoli? #18

sir mordred
22-04-2010, 19:57
hahahhah ma no dai....che perdente ci sono riuscito ed è venuto bene !!!! mo sono passati 2 giorni con l'acqua dentro....aspetto ancora o è pronto???