Visualizza la versione completa : problema sinularia
tonino70
15-04-2010, 21:38
ciao a tutti nella mia vasca ho una sinularia che ogni 2gg resta chiusa come se fosse al buio,che cosa può succedere? grazie
succede che c'è qualcosa che l'infastidisce. bisogna valutare i vari parametri della vasca a iniziare dai valori dell'acqua, per seguire con le altre condizioni: movimento, luce, temperatura, altri animali che la possono infastidire, ecc. ecc.
sposto in invertebrati sessili ;-)
tonino70
15-04-2010, 22:17
i valori dell'acqua sono ok e da quando ha questo problema non ho introdotti nuovi animali può essere che va in muta cosi spesso? grazie
se va in muta spesso significa che cambiano le condizioni in cui vive e l'animale cerca di adattarsi. le condizioni son quelle che ti ho scritto sopra, devi cercare tra quelle ;-)
tonino70
15-04-2010, 22:36
i valori dell'acqua sono ok e da quando presente il problema non è stato inserito nessun animale nuovo, può essere che va in muta cosi spesso. Grazie
------------------------------------------------------------------------
ok seguirò i tuoi consigli, spero che la situazione migliori. Grazie
per me c'è qualcosa che tocca, in quella vasca. se hai messo l'animale da poco, magari può avere qualche difficoltà ad adattarsi, ma se la cosa si tira per le lunghe non va bene.
d'altronde i valori "ok" sono un'indicazione un po' troppo vaga per poterti aiutare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |