Visualizza la versione completa : Strano comportamento betta splendens
Ciao Ragazzi,
da un pò di giorni il mio betta splendens ha un comportamento molto strano, vi spiego:
praticamente nuova solo nel retro della vasca dove ha costruito il suo nido di bolle, e viene nella parte anteriore solo per cercare cibo o per mangiare, dopodichè ritorna infondo e li rimane per parecchie ore.
Come mai questo comportamento?
Come posso farlo nuotare per tutta la vasca?
Non è cosi strano, ha fatto il nido e adesso fa la guardia.
Direi che se fa il nido è in forma, dovevi preoccuparti se era apatico invece
Sisi che il mio betta(giorgetto:-))) sia in gran forma questo lo avevo notato ed è anche un gran paraculo in quanto ha i vizi sul mangime..
Ma sta fase di guardia dura perennemente?Io non ho femmine da mettere per la riproduzione e poi non potrei in quanto ho un piccolo acquario e poi nn saprei dove mettere la femminuccia..
ed è una cosa che mi dispiace parecchio.. Insomma questo comportamento durerà eternamente oppure prima o poi tornerà a girare la vasca in lungo e in largo?
Prima o poi perderà interesse e tornerà alle sue solite attività, più o meno quando realizzerà che non ci sono femmine nelle immediate vicinanze
La cosa che mi spaventa un po è che poi secondo me diventerà piu aggressivo verso gli altri pesci..prima ad esempio aveva attaccato un guppy nonostante la cnvivenza sia stata decente fin ora.
La convivenza betta+guppy è sconsigliata oltre che la differenza dei valori anche per questo, le code e i colori dei guppy agli occhi del betta li identifica come maschio rivale della propria specie e quindi nemico da allontanare, e un betta può anche arrivare a uccidere un guppy
Questo betta con chi altro convive?
convive con rasbore e corydoras pygmaeuss.
I guppy sono stati un regalo di mio padre, lui non si intende molto di queste cose.
Io sapevo già della difficile convivenza tra guppy e betta, però per ora non sembra mostrare grande interesse verso di loro.
Spero continui così.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |