Visualizza la versione completa : Acquario bali 50
Ho un Bali 50, litraggio effettivo 35lt, ho una compatta a basso consumo energetico da 11w, nella plafoniera cmq ho visto che c'e' predisposizione per mettere due neon..... mi dareste suggerimenti su che illuminazione mettere???
dipende da cosa vorrai inserire .per i molli potrebbero andar bene 3 compatte da 11 , 2 bianche e una dulux blu però guarda che sei al minimo
Ho gia' dentro due ramirezi un corydoras e un otocinclus, (c'era anche una caridina japonica, ma dato che non si vede piu' da tre settimane ormai penso sia morta).....poi dovrei metterne due, tre non penso che ci entrino.....
Jalapeno
09-12-2005, 15:20
Ho gia' dentro due ramirezi un corydoras e un otocinclus, (c'era anche una caridina japonica, ma dato che non si vede piu' da tre settimane ormai penso sia morta).....poi dovrei metterne due, tre non penso che ci entrino.....
Mi sa che i ram ci stiano strettissimi in 35 litri.
ho sentito che in acquario dedicato stanno bene anche in 30.....il corydoras ho intenzione di darlo ad un mio amico.......mi sa che e' lui che si pappa le uova ad ogni deposizione....
Poi per l'illuminazione due da quano??? e con che calore???che poi la mia so che e' da 11w ma non so da quanto calore.....non c'e' scritto, sarebbe quella in dotazione
Allora nessun consiglio??? :-(
Nessuno vuole aiutarmi???? -20
The Wizard
13-12-2005, 13:50
ciandre, da quanto ne so io i Ram non sono amanti di troppa luce... quindi forse puoi anche aggiungere alla compatta che hai un neon da 8 watt con un ballast recuperato da una lampada a risparmio energetico...
Comunque 35Lt se sono lordi sono veramente scarsini per una coppia di Ram...
35 effettivi, la vasca e' 50*32*30
The Wizard
13-12-2005, 14:24
beh allora sono decisamente stretti se poi calcoli il volume occupato dal fondo, dagli arredi e dalle piante...
Il conteggio l'ho fatto la prima volta quando ho messo l'acqua e ci ho messo 7 latte da 5 lt l'una quindi dentro ci sono 35 lt.....
The Wizard
13-12-2005, 16:28
allora sono 35 Netti... ok... cmq per me sono cmq pochi... :-) ma non vuole essere una critica! per le lampade rinnovo il fatto che troppa luce non è il max per i Ram.
Quindi lascio la lampada 11w compatta e piante poco esigenti???
The Wizard
13-12-2005, 17:36
penso che sia la soluzione migliore... almeno a mio modestissimo parere... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |