Visualizza la versione completa : Pescia rossa massacrataaa!!!
Qualcuno mi dica come e se è possibile che i miei 4 pesci rossi si siano fiondati sulla femmina come assatanati, spingendola negli angoli più nascosti dell'acquario fino a farla a volte strusciare sulla ghiaietta tanto da staccarle letteralmente le squame.....ma è normale un corteggiamento tanto violento????? Cmq l'ho dovuta togliere e mettere in una vasca di quarantena perchè è letteralmente massacrata, sta da ieri sul fondo e nn mangia, è squamata in più punti.....qualcuno sa se ho fatto bene a toglierla? Qualcuno mi può dare spiegazioni su questo comportamento? e se la portassi in un laghetto di un amico? credete che rimetterla insieme ai 4 maschi sia a questo punto uguale a ucciderla??? CHE FACCIO???????????? AL MOMENTO RIMANE IN QUARANTENA IN ATTESA DI VOSTRI CONSIGLI.....GRAZIEEEEEEEE
se nn presenta dell micosi (sulle ferite si forma una peluria bianca simile ad ovatta )la tratteri con del duplacur diversamente con del mycowert o fungistop.
mi dici le dimensioni del tuo acquario e valori?4 maschi ed una femmina sono troppi #07 .lele
Ciao Lele, intanto grazie x la risposta poi: l'acquario è un 120 lt, i valori sono ok, quando li ho presi erano piccoli circa 3 cm ed era assai difficile stabilirne il sesso....poi sono cresciuti e come tutti voi maskietti.....si sono arrapatiiiiiiiii #19 #19 #19 ... e così abbiamo capito il sesso!!! Ma mai in un anno erano arrivati a tanta violenza!!!!! -05 -05 -05 Cmq il Fungistop e il Contraick ce li ho (anche se il secondo credo servi a niente). Non so davvero che fare, la pescia sta davvero male e da ieri sera ormai staziona sul fondo della vasca e credo che nn ci sia più tanto da fare, inoltre nn mangia nulla.......sono abbastanza confusa sul da farsi: farla morire così piano piano? Darla a un mio amico domani che ha una fontana con altri 8 pesci rossi e sperare che riesca a tamponare gli attacchi??? Rimetterla nell'acquario??? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....CHE FACCIO? -20 -20 -20
Qualcuno mi dica come e se è possibile che i miei 4 pesci rossi si siano fiondati sulla femmina come assatanati, spingendola negli angoli più nascosti dell'acquario fino a farla a volte strusciare sulla ghiaietta tanto da staccarle letteralmente le squame.....ma è normale un corteggiamento tanto violento?????
Ciao, è purtotroppo è possibile, una volta, durante un "corteggiamento"2 fantail mi hanno ucciso una femmina di pearl scale.
Ho visto le dimensioni del tuo acquario, è probabile che con quelle dimensioni, una femmina inseguita da 4 maschi non abbia lo spazio per fuggire.
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
Ciao Lele, intanto grazie x la risposta poi: l'acquario è un 120 lt, i valori sono ok, quando li ho presi erano piccoli circa 3 cm ed era assai difficile stabilirne il sesso....poi sono cresciuti e come tutti voi maskietti.....si sono arrapatiiiiiiiii #19 #19 #19 ... e così abbiamo capito il sesso!!! Ma mai in un anno erano arrivati a tanta violenza!!!!! -05 -05 -05 Cmq il Fungistop e il Contraick ce li ho (anche se il secondo credo servi a niente). Non so davvero che fare, la pescia sta davvero male e da ieri sera ormai staziona sul fondo della vasca e credo che nn ci sia più tanto da fare, inoltre nn mangia nulla.......sono abbastanza confusa sul da farsi: farla morire così piano piano? Darla a un mio amico domani che ha una fontana con altri 8 pesci rossi e sperare che riesca a tamponare gli attacchi??? Rimetterla nell'acquario??? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....CHE FACCIO? -20 -20 -20
mi scuso per il cotraix volevo dire mycowert.lasxia perdere questi due prodotti continua atenerla in isolamento e se in casa hai del gt falle un bagno di 5 giorni enello stesso tempo puoi provare a somminstrale mangimi vitaminizzati o con aggiunta di tali,inoltre se la vsca di 40 ena la aaprti ovvero la metti in un posto dive nn vi sia passaggio ,stando tranquilla forse riesce a riprendersi.ciao lele
Lele che cos'è il "gT"???????????????????????
è il general tonic della tetra ;-)
Azz...ormai gli ho messo il fungistopppppppppppppppppppppppp! Ma porca zozzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....non è che me more la cucciola?, cmq appena messo sembrava stare meglio......boh.....aspetto ancora fino a domani poi semmai la do a questo mio amico.....magari in altro ambiente si riprende
finisci la terapia iniziata.
aspetto ancora fino a domani poi semmai la do a questo mio amico.....magari in altro ambiente si riprende
ti sbagli, con la poca salute e la temperatura bassa (sbalzo termico) le dai il colpo di grazia!!!!!! -56 fermati un momento e aspetta che la cura faccia effetto, un altro consiglio, aggiungi all'acqua un biocondizionatore. #36#
tienila dov'è prima di peggiorare la situazione.
sono perfettamente con h2o.falla riprendere.
Ok, due dei 4 maski li ho dati via (laghetto e stanno da Dio) e la femminuccia l'ho rimessa in acquario....beh appena messa sembrava non essere mai stata male...nella vasca 4 gg tutta sola stava sempre sul fondo, mogia mogia e nn mangiava.....ma come è tornata dagli amichetti......sembra rinataaaaaaaa!!!!!!! Cmq ora almeno sono 1 a 2.....non credo che la sfiaccheranno più!!! Grazie a tutti x i consigli!!!!
io ti consiglierei di prendere almeno un'altra femminuccia....sai,per non rischiare!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |