Entra

Visualizza la versione completa : Pescia rossa massacrataaa!!!

lucry
08-12-2005, 08:42
Qualcuno mi dica come e se è possibile che i miei 4 pesci rossi si siano fiondati sulla femmina come assatanati, spingendola negli angoli più nascosti dell'acquario fino a farla a volte strusciare sulla ghiaietta tanto da staccarle letteralmente le squame.....ma è normale un corteggiamento tanto violento????? Cmq l'ho dovuta togliere e mettere in una vasca di quarantena perchè è letteralmente massacrata, sta da ieri sul fondo e nn mangia, è squamata in più punti.....qualcuno sa se ho fatto bene a toglierla? Qualcuno mi può dare spiegazioni su questo comportamento? e se la portassi in un laghetto di un amico? credete che rimetterla insieme ai 4 maschi sia a questo punto uguale a ucciderla??? CHE FACCIO???????????? AL MOMENTO RIMANE IN QUARANTENA IN ATTESA DI VOSTRI CONSIGLI.....GRAZIEEEEEEEE

lele40
08-12-2005, 13:03
se nn presenta dell micosi (sulle ferite si forma una peluria bianca simile ad ovatta )la tratteri con del duplacur diversamente con del mycowert o fungistop.
mi dici le dimensioni del tuo acquario e valori?4 maschi ed una femmina sono troppi #07 .lele

lucry
08-12-2005, 13:26
Ciao Lele, intanto grazie x la risposta poi: l'acquario è un 120 lt, i valori sono ok, quando li ho presi erano piccoli circa 3 cm ed era assai difficile stabilirne il sesso....poi sono cresciuti e come tutti voi maskietti.....si sono arrapatiiiiiiiii #19 #19 #19 ... e così abbiamo capito il sesso!!! Ma mai in un anno erano arrivati a tanta violenza!!!!! -05 -05 -05 Cmq il Fungistop e il Contraick ce li ho (anche se il secondo credo servi a niente). Non so davvero che fare, la pescia sta davvero male e da ieri sera ormai staziona sul fondo della vasca e credo che nn ci sia più tanto da fare, inoltre nn mangia nulla.......sono abbastanza confusa sul da farsi: farla morire così piano piano? Darla a un mio amico domani che ha una fontana con altri 8 pesci rossi e sperare che riesca a tamponare gli attacchi??? Rimetterla nell'acquario??? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....CHE FACCIO? -20 -20 -20

Bagnino
08-12-2005, 13:40
Qualcuno mi dica come e se è possibile che i miei 4 pesci rossi si siano fiondati sulla femmina come assatanati, spingendola negli angoli più nascosti dell'acquario fino a farla a volte strusciare sulla ghiaietta tanto da staccarle letteralmente le squame.....ma è normale un corteggiamento tanto violento?????

Ciao, è purtotroppo è possibile, una volta, durante un "corteggiamento"2 fantail mi hanno ucciso una femmina di pearl scale.
Ho visto le dimensioni del tuo acquario, è probabile che con quelle dimensioni, una femmina inseguita da 4 maschi non abbia lo spazio per fuggire.

lucry
08-12-2005, 14:02
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

lele40
08-12-2005, 15:05
Ciao Lele, intanto grazie x la risposta poi: l'acquario è un 120 lt, i valori sono ok, quando li ho presi erano piccoli circa 3 cm ed era assai difficile stabilirne il sesso....poi sono cresciuti e come tutti voi maskietti.....si sono arrapatiiiiiiiii #19 #19 #19 ... e così abbiamo capito il sesso!!! Ma mai in un anno erano arrivati a tanta violenza!!!!! -05 -05 -05 Cmq il Fungistop e il Contraick ce li ho (anche se il secondo credo servi a niente). Non so davvero che fare, la pescia sta davvero male e da ieri sera ormai staziona sul fondo della vasca e credo che nn ci sia più tanto da fare, inoltre nn mangia nulla.......sono abbastanza confusa sul da farsi: farla morire così piano piano? Darla a un mio amico domani che ha una fontana con altri 8 pesci rossi e sperare che riesca a tamponare gli attacchi??? Rimetterla nell'acquario??? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....CHE FACCIO? -20 -20 -20
mi scuso per il cotraix volevo dire mycowert.lasxia perdere questi due prodotti continua atenerla in isolamento e se in casa hai del gt falle un bagno di 5 giorni enello stesso tempo puoi provare a somminstrale mangimi vitaminizzati o con aggiunta di tali,inoltre se la vsca di 40 ena la aaprti ovvero la metti in un posto dive nn vi sia passaggio ,stando tranquilla forse riesce a riprendersi.ciao lele

lucry
08-12-2005, 19:41
Lele che cos'è il "gT"???????????????????????

Bagnino
08-12-2005, 20:12
è il general tonic della tetra ;-)

lucry
08-12-2005, 21:01
Azz...ormai gli ho messo il fungistopppppppppppppppppppppppp! Ma porca zozzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....non è che me more la cucciola?, cmq appena messo sembrava stare meglio......boh.....aspetto ancora fino a domani poi semmai la do a questo mio amico.....magari in altro ambiente si riprende

lele40
08-12-2005, 22:22
finisci la terapia iniziata.

H2.O
12-12-2005, 17:49
aspetto ancora fino a domani poi semmai la do a questo mio amico.....magari in altro ambiente si riprende

ti sbagli, con la poca salute e la temperatura bassa (sbalzo termico) le dai il colpo di grazia!!!!!! -56 fermati un momento e aspetta che la cura faccia effetto, un altro consiglio, aggiungi all'acqua un biocondizionatore. #36#

tienila dov'è prima di peggiorare la situazione.

lele40
14-12-2005, 00:31
sono perfettamente con h2o.falla riprendere.

lucry
14-12-2005, 08:56
Ok, due dei 4 maski li ho dati via (laghetto e stanno da Dio) e la femminuccia l'ho rimessa in acquario....beh appena messa sembrava non essere mai stata male...nella vasca 4 gg tutta sola stava sempre sul fondo, mogia mogia e nn mangiava.....ma come è tornata dagli amichetti......sembra rinataaaaaaaa!!!!!!! Cmq ora almeno sono 1 a 2.....non credo che la sfiaccheranno più!!! Grazie a tutti x i consigli!!!!

lele40
14-12-2005, 18:52
ben fatto #25

Sissy13
30-01-2006, 17:23
io ti consiglierei di prendere almeno un'altra femminuccia....sai,per non rischiare!!!