Rocco Bellafante
15-04-2010, 15:32
vediamo se riusciamo a venirne a capo..
circa un mese e mezzo fa ho tolto le t5 e rimontato i 2 minilumenarc da 250, poichè alcuni colori lentamente con le t5 li stavo perdendo e rifatto la rocciata.. con seguente innalzamento dei valori..ho anche eliminato la zeolite dalla sump
a distanza di qualche settimana i colori stanno tornando soddisfacenti, e la vasca sta tornando a girare anche se da alcuni giorni noto dei tiraggi dalla base di millepora, micropthalma e granulosa...
i tiraggi sono molto lenti.. circa 1/1,5 mm al giorno..
ho pensato come probabile causa alla fame ma:
-venerdi come sempre ho buttato una fiala di reefbooster e poi ho sbicchierato
-ho cercato di alimentare maggiormente i pesci..
- domenica sera dose doppia di pappone
- ieri sera tanto cyclopeeze ( circa 10 misurini dei salifet)
il tutto con lo skimmer sbicchierato da venerdì notte.. e i tiraggi non mi sembrano fermarsi..
quindi direi che non è fame...
la triade misurata pausa pranzo è:
kh:5,5/6
ca:400
mg:1230
e si sposta poco dall' ultima misurazione di mercoledì scorso..
non ho fatto cambi d'acqua ultimamente,la temperatura va dai 23,8 ai 25,2..
sto preparando un cambio d'acqua di 50 litri, che credo male non faccia.. ma... avete qualche suggerimento da dare su cosa controllare o cosa fare???
------------------------------------------------------------------------
ho dimenticato di dire che i coralli colpiti sono a 10 cm dal vetro e posso osservarli attentamente... non ci sono segni di morsi, cumuletti di uova di turbellarie e ca@@ative varie...
ps: stasera, o massimo domani, riordino una nuova serie di test, che quelli che uso anno circa 10 mesi.. prendo tropic per tutta la triade o ce ne sono di migliori?
grazie
circa un mese e mezzo fa ho tolto le t5 e rimontato i 2 minilumenarc da 250, poichè alcuni colori lentamente con le t5 li stavo perdendo e rifatto la rocciata.. con seguente innalzamento dei valori..ho anche eliminato la zeolite dalla sump
a distanza di qualche settimana i colori stanno tornando soddisfacenti, e la vasca sta tornando a girare anche se da alcuni giorni noto dei tiraggi dalla base di millepora, micropthalma e granulosa...
i tiraggi sono molto lenti.. circa 1/1,5 mm al giorno..
ho pensato come probabile causa alla fame ma:
-venerdi come sempre ho buttato una fiala di reefbooster e poi ho sbicchierato
-ho cercato di alimentare maggiormente i pesci..
- domenica sera dose doppia di pappone
- ieri sera tanto cyclopeeze ( circa 10 misurini dei salifet)
il tutto con lo skimmer sbicchierato da venerdì notte.. e i tiraggi non mi sembrano fermarsi..
quindi direi che non è fame...
la triade misurata pausa pranzo è:
kh:5,5/6
ca:400
mg:1230
e si sposta poco dall' ultima misurazione di mercoledì scorso..
non ho fatto cambi d'acqua ultimamente,la temperatura va dai 23,8 ai 25,2..
sto preparando un cambio d'acqua di 50 litri, che credo male non faccia.. ma... avete qualche suggerimento da dare su cosa controllare o cosa fare???
ho dimenticato di dire che i coralli colpiti sono a 10 cm dal vetro e posso osservarli attentamente... non ci sono segni di morsi, cumuletti di uova di turbellarie e ca@@ative varie...
ps: stasera, o massimo domani, riordino una nuova serie di test, che quelli che uso anno circa 10 mesi.. prendo tropic per tutta la triade o ce ne sono di migliori?
grazie