PDA

Visualizza la versione completa : Rocce in sump

Squalo82
15-04-2010, 11:53
Ciao a tutti, tra poco devo traslocare la mia vasca, ho intenzione di mettere prima della sump una vasca con delle rocce, questa vasca avrà i foro con il passaparete e successivamente l'acqua cadrà in sump per essere "trattata" e rimandata in vasca.
Qualche tempo fa c'era un post che perlava di qualcosa del genere ma non riesco a trovarlo, quindi, chiedo a tutti voi e soprattutto agli "esperti" pareri su cosa succede con questo procedimento.
Ciao.

sebyorof
17-04-2010, 10:05
non succede assolutamente nulla.
però non ho capito se devi mettere le rocce in sump come dice il titolo del topic o se devi mettere le rocce in vasca e fare dopo una sump.....
comunque in entrambi i casi basta che le rocce sono immerse in acqua salata e riscaldata con la giusta illuminazione non importa se sono in vasca o in sump.

Squalo82
17-04-2010, 13:13
Intendo che ci sarà la vasca principale con le rocce, dentro il mobile cirà un'altra vasca con delle rocce (tipo refugium) e successivamente la sump.

dony3000
17-04-2010, 14:13
comunque in entrambi i casi basta che le rocce sono immerse in acqua salata e riscaldata con la giusta illuminazione non importa se sono in vasca o in sump.

quindi vorresti dire che devo mettere una plafo x la sump??

sebyorof
17-04-2010, 17:17
mettile dove ti pare non ci fa nulla.
se le illumini meglio altrimenti amen. ;-)