Visualizza la versione completa : Come trovare notizie sulle gorgonie?
crazyciop
15-04-2010, 00:04
Salve mi interessano molto questi animali ma non riesco a trovare notizie. Potete consigliarmi qualche sito o qualche libro?
non sonom animali semplici , per i non simbionti è meglio avere una vasca studiata appositamente ...
crazyciop
15-04-2010, 11:23
infatti fappio se ti ricordi ne parlammo, vorrei approfondire i simbionti ma non trovo informazioni manco su quelli. Quali sono le famiglie delle zooxatellate?, che parametri prediligono?, la luce? ecc ecc.
crazyciop, sulla rivista il mio acquario di questo mese c'è proprio un articolo sulle gorgonie, ti consiglio di leggerlo
vanno alimentate ogni giorno, e alimentare inquina molto, devi per forza avere una vasca dedicata ai coralli non simbionti, con uno schiumatoio almeno 3 volte + grande di quanto consigliato per il litraggio della vasca, meglio avere un DSB che assorbe molto i nutrienti, anche un secchiello di calfo può essere utile
come vedi il prolema è alimentare moltissimo questi animali ad allo stesso tempo mantenere i volori di no3 e po4 nella norma
le gorgonie fotosintetiche invece sono animali facili da mantenere, hanno le stesse esigenze di un corallo molle, basta alimentarle una volta a settimana
janco1979
15-04-2010, 19:22
cè il numero 37 2007 Gennaio/Febbraio Anno VIII della rivista CORALLI che parla solo di quel tipo di animali..
crazyciop
15-04-2010, 19:25
Io sono interessato alle zooxatellate. Finora so di sicuro che Pseudopterogorgia bipinnata
P.americana e Muricea Isis sono simbionti. Ce ne sono altre? Essendo un novello col marino vorrei cimentarmi prima con queste che ho letto sono di facile allevamento.
le gorgonie con zooxantelle ,hanno le stesse esigenze dei molli ....
ALGRANATI
15-04-2010, 21:22
trattale come un corallo molle affamato e sei a posto
crazyciop
15-04-2010, 23:00
Ottimo ed oltre a quelle citate quali sono le altre zooxantellate?
Ottimo ed oltre a quelle citate quali sono le altre zooxantellate?
tantissime altre, impossibile dire tutti i nomi ;-)
crazyciop
16-04-2010, 13:23
Io avevo paura invece che fossero molto poche
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |