Visualizza la versione completa : kh..sempre a 5/6
io integro,integro,integro...ma non va su o almeno va su per un giorno e poi ritorna sempre li...ma che cosa devo FARE?
allora:
ca 420
mg 1200
kh 5/6
po4 o.o1
no3 0
densità 33xmille
salinità 1024
uso il buffer di xaqua in polvere,
e anche rowa kh liquido.
la vasca e popolata da sps e lps e l'unica cosa che ho notato e stata un aumento delle coralline...vuoi che mi ciuccino tutto loro?no..
Amstaff69
14-04-2010, 23:10
Hai un reattore? Usi zeolite?
Alza il magnesio intanto...
Io comincerei ad alzare la salinità al 35 per mille. Sei sicuro dell'attendibilità del test? Perchè a me sembra tutto a posto. E' vero che il magnesio è un po' basso, ma non credo tanto da giustificare una tale difficolta a reintegrare il Kh. In alternativa potrebbe trattarsi di un normale consumo della vasca.
i test sono salifert e elos la salinita misurata con il rifrattometro...non ho reattore e non uso zeolite...
se la mia vasca consuma cosi tanto che posso fare ?ed è normale che consumi cosi tanto?
Potrebbe anche essere. Dipende dal numero di animali che lo consumano che hai in vasca, o magari devi aumentare le dosi, o meglio ancora farti il reattore.
Confermi di avere la salinità al 33 per mille? Se è così dovresti portarla al 35.
si e al 33 per mille..ma non credo che sia li il problema...in vasca ci sono una decina di sps sono talee ormai abbastanza cresciute
Portala al 35 per mille e poi parliamone dopo qualche giorno
paolo300
15-04-2010, 23:33
alzala al 35x1000 in 2-3 gg tramite rabbocco magari non alzarla di botto eh...
ok provo poi vi so dire..intanto lo appena misurato e mi da 6...ieri sera dopo il buffer ho aspettato un paio d'ore ed era andato a 8 ...boh
homerjaysimpson
08-06-2010, 13:03
ROBJ, novità? Sei riuscito a stabilizzarlo?
Pistolero
08-06-2010, 21:06
avere il kh basso 3-4 può dare problemi di scurimento dei colori e perdita di tessuto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |