Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto!!! Pesce rosso malato!

Sara.gbl
08-12-2005, 00:35
-20 Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarie molto felice...vi spiego:avevo da circa 1 anno due pesci rossi che tenevo in una vasca di plastica tradizionale però comfortevole...uno purtroppo qualche giorno fà e morto e l'altro ha smesso di mangiare,così mi sono recata in negozio ed ho comprato un secondo pesce sempre rosso,ma ha la coda più grossa un pò a ventaglio.Da subito tutto andava bene e l'altro pure sembrava molto contento,ma la tragedia è che da qualche giorno il pesciolino nuovo non nuota più,si adagia sul fondo un pò in obliquo e resta immobile,se gli dò da mangiare sale in superficie lentamente mangia e torna giù....volevo chiamare il negozio ma domani è chiuso per l'Immacolata ed io ho paura che muoia anche lui....gli sono già molto affezionata e vorrei fare qualcosa....eppura gli cambio l'acqua facendo attenzione alla temperatura e mischiando,prima,un pò di quella vecchia con quella nuova per via del PH,metto le gocce vitaminiche,li nutro regolarmente....Ho paura di guardare ogni volta nella vasca....Se necessario compro una vasca con il filtro!!!!Grazie
Sara :-( [/b]

lele40
08-12-2005, 13:06
sarebbe utile una vasca adatta ad ospitare pesci rossi quindi con filtro,inoltre sarbbe opportuno conoscee i valori e qalsiasi altro sintomo .

Sara.gbl
08-12-2005, 15:31
Questa mattina era ancora sul fondo,ma dava segni di vita....ma proprio ora sono andata a controllarlo....è fermo immobile mi sembra pure che non respiri proprio più.....ha tutte le pinne ritratte verso il corpo....è morto??!!Eppure non è venuto a galla....magari è solo una diceria ed invece si può verificare che non risalga in superficie....mi fa tanta tenerezza...proprio ieri sera gli cambiavo l'acqua e lo accarezzavo....ma si può provare questo tipo di dolore anche per un povero pescilino....Non so cosa fere se levarlo dalla vaschetta o aspettare....Ne dovrò prendere un'altro per via del primo che rimarrà di nuovo solo....non so se me la sento!Grazie per la risposta e spero di riceverne un'altra al più presto.
Sara -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20

Cometa
08-12-2005, 18:52
Mi dispiace per il tuo pesciolino , ma prima di prenderne un altro ti consiglio di capire il perchè è accaduto ciò......

Allevare pesci rossi in ottima salute non è poi così facile come si dice in giro.
Sono indispensabili un acquario di almeno 80 litri per ospitare 2 pesci e non le solite vaschette prese al supermercato.

Se leggi i post precedenti, scoprirai tante utuli informazioni al riguardo.

Ciao !

;-)

polimarzio
08-12-2005, 20:24
Sposto questa discussione nella sezione specifica.