Visualizza la versione completa : allevare
salve vorrei allevare quete bellissime lumache credo che siano(neridine )se nn sbaglio ora ne ho solo una e questa che vi mostro..ne dovrei andare a comprare altre...vorrei un grande consiglio da voi quante ne devo comprare x una facile riproduzione? poi come si fanno a distinguere il maskio dalla femmina?x allevarli al meglio li devo inserire nel mio 300l oppure ho un 12 l x avannotti???grazie dei vostri aiuti
(http://img706.imageshack.us/i/sv602116.jpg/)
marcoottantotto
14-04-2010, 19:54
yes neritine zebrate.... mi spiace doverti dire che le neritine non sono per niente facile da far riprodurre!! potresti provare ma di sicuro in una vasca separata non di comunità...
io ne ho due depongono ma le uova non si schiudono perchè hanno bisogno di acqua salmastra...
a dirla tutta anche il loro habitat ideale sarebbe questo nn solo per la schiusa... infatti nel mio acquario poverette vedo delle lievi corrosioni del guscio dato dall'ambiente non idoneo al 100%
ps:però magnano le alghe specialmente quelle verdi che è una meraviglia!!
------------------------------------------------------------------------
anzi adesso mi hai fatto venire voglia di sentire qualcuno che ha già provato la riproduzione di questi begli animaletti:-)
quindi fatevi avanti esponete le vostre esperienze... (se qualcuno ci è riuscito)
yangadou
14-04-2010, 20:45
Credo di non sbagliare dicendo che finora qui non c'è mai riuscito nessuno #07
Ogni tanto salta fuori qualche volenteroso che vuole cimentarsi, purtroppo #07 #07 non ci è mai riuscito nessuno, o almeno non ho mai letto di risultati in tal senso.
marcoottantotto
14-04-2010, 23:49
accidenti... possibile?le uova le fa e quindi si è già ad un buon passo....
bisognerebbe conoscere con precisione cioè che c'è nel loro habitat naturale... valori e altro e provare a ricrearli....come si possono ottenere con precisione tutte queste info??
ok grazie x le vostre risposte allora solo un consiglio le metto nel mio 300l o nel 12l grazie e vi faro sapere al piu presto
yangadou
15-04-2010, 20:20
Beh se le metti nel 300 l mettine almeno una decina nel 12 l una
marcoottantotto
15-04-2010, 22:01
concordo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |