PDA

Visualizza la versione completa : Inizio con Fluval Edge

winewood
14-04-2010, 19:28
Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo intervento nel forum e sono contento di chiedere a voi queste informazioni.
Ho comprato un mesetto fa un edge della askoll, non sono riuscito a resistergli!dopo aver eliminato i nitriti pochi giorni fa ho inserito i primi pesci: 4 guppy e un gastromyzon (i guppy si sono annidati sul fondale e non sono super attivi, è normale?)le piante che ho inserito sono finte perchè la mia intenzione è quella di inserire prossimamente una coppia di granchietti (in negozio mi hanno consigliato quelle finte per questo motivo).Sto facendo qualche errore?quale può essere il num max di pesci e quali sono i più indicatiin questo 23 lt?
(pesci grandi non piu di 3/4 cm ovviamente).perdonate questa gran numero di domande ma sono un inesperto in materia!attendo consigli!grazie a tutti!
-28
Massimiliano

Paolo Piccinelli
15-04-2010, 08:28
Il fluval è più un oggetto d'arredo che un acquario, quindi non aggiungere altri pesci perchè sei già sovraffollato.l

Metti invece tante piante, che abbiano poche esigenze di luce come microsorium, anubias nana, cryptocoryne, muschio.

Cosa intendi per "granchietti"?!? gamberi, forse?

winewood
15-04-2010, 12:11
no no proprio granchietti, i sesarma bidens..per quello che mi sono state consigliate le piante artificiali.dici davvro che rischio il sovrffollamento?pensavo di poter arrivare almeno a 10/15 pesci delle dimensioni dei guppy.

Nsrv
15-04-2010, 12:22
fidati Paolo ha sempre Ragione, anche io ho un fluval e ti dico che è un acquario difficilissimo e qualsiasi tipo di pesce ci sta stretto

winewood
15-04-2010, 12:25
non intendevo mettere in dubbio, non sono proprio la persona giusta in questo campo..tu che hai il fluva, che ci hai messo dentro?hai fatto qualcosa per modificare le luci un po scarse?
Massimiliano

Paolo Piccinelli
15-04-2010, 13:18
i sesarma con i pesci?!?!?

pessima scelta, prima o poi l'uno mangia l'altro... per non parlare poi del fatto che i sesarma richiedono condizioni salmastre e non acqua dolce.

winewood
15-04-2010, 16:42
grazie per le dritte allora..direi che ho proprio fatto bene ad iscrivermi a questo forum (prenderò più in considerazione voi che il mio venditore).i neon invece?magari 3/4 li posso mettere?o qualcosa del genere..perchè mi sembra davvero disabitato il mio acquario con soli 4 guppy microscopici e un gastromyzon..