Entra

Visualizza la versione completa : Situazione Acquario (cn foto)

Osaib
14-04-2010, 18:28
Trattasi di un 110 l avviato a settembre, con
1 scalare 2 ibridi platy-guppy (mai riprodottisi) 1 guppy maschio e 3 guppy femmine, 1 ancistrus di 4 cm e purtroppo 1 solo corydoras (l'unico sopravvissuto).Vi sono 3 piante vere, ed 1 finta. Purtroppo una di queste pare ci stia per lasciare..
Ecco l'Acquario visto da lontano.
http://img18.imageshack.us/img18/7033/cimg8164.jpg

Questa è la pianta in questione, ormai ridotta al nulla..il resto delle foglie (per quanto dalla foto non si possa notare) sono anch'esse bruciate ed in procinto di morte.
http://img718.imageshack.us/img718/7757/cimg8165.jpg

Ecco i due ibridi in questione, accompagnato dal bellissimo guppy maschio ( a mio giudizio) che però non intende procreare.
http://img697.imageshack.us/img697/3258/cimg8180.jpg

I valori dell'acqua sono : Ph 8 Gh 10 Nitriti assenti Nitrati 12,5
La luce è una 40 w accesa per circa 8 ore al giorno. Ogni settimana introduco 10 gocce di Ferro chelato (EDSL) e ogni 15 giorni procedo cn camnio del 20% d'acqua.
La Temperatura è di 25°.

RImedi per le piante? E come mai nessun pesce procrea?

babaferu
14-04-2010, 18:38
ciao, vediamo un po':

- cosa ti fa pensare che gli ibridi siano ibridi? a me sembrano, semplicemente, platy.... e se non ricordo male non è possibile avere ibridi guppy-platy.... ed inoltre se fossero ibridi sarebbero STERILI!

- perchè come fertilizzante introduci solo ferro? che fondo hai? hai reintegrato il fondo?

- che ci fa lo scalare, noto divoratore di avannotti di poecilidi?

ciao, ba

mestesso
14-04-2010, 18:40
ciao,
iniziamo dalla popolazione:
lo scalare vuole valori esattamente opposti a quelli che hai i n vasca,meglio regalarlo o venderlo;-)
regalerei anche l'ancistrus

ibridi platy guppy non credo esistano,ho lett di possibili incroci,ma tutte fantomatiche (liberi di smentirmi)i tuoi sono platy;-)

il cory di che specie è?sai molti non amano acqua tanto basiche e dure,inoltre vanno tenuti in gruppo come giustamente avevi fatto prima della moria;-)

Piante:
dallo spessore del fondo,deduco non abbia usato un suvbstrato fertile,seppur usi un fertilizzante liquido,alcune piante si nutrono dalle radici,integra con delle tabs;-)

ah,la pianta finta e la "nave" le eliminerei,inoltre aggiungerei taaaante piante Vere:)

rizzia
16-04-2010, 20:20
:-)ciao,
iniziamo dalla popolazione:
lo scalare vuole valori esattamente opposti a quelli che hai i n vasca,meglio regalarlo o venderlo;-)
regalerei anche l'ancistrus

ibridi platy guppy non credo esistano,ho lett di possibili incroci,ma tutte fantomatiche (liberi di smentirmi)i tuoi sono platy;-)

il cory di che specie è?sai molti non amano acqua tanto basiche e dure,inoltre vanno tenuti in gruppo come giustamente avevi fatto prima della moria;-)

Piante:
dallo spessore del fondo,deduco non abbia usato un suvbstrato fertile,seppur usi un fertilizzante liquido,alcune piante si nutrono dalle radici,integra con delle tabs;-)

ah,la pianta finta e la "nave" le eliminerei,inoltre aggiungerei taaaante piante Vere:)

unadell1%
17-04-2010, 12:22
Ma sono 2 esemplari di guppy femmine blond red, tra cui una anche incinta :-))