Visualizza la versione completa : modifica filtro bluewave3
Ciao a tutti, nel mio caiman60 c'è questo bellissimo filtro che si intasa un giorno si e un giorno pure. Ho iniziato le sperimentazioni sostituendo la spugna piccola sopra i cannolicchi con della lana filtrante della askoll e sembra che il sistema funzioni meglio.
A questo punto mi chiedo sostituisco anche la seconda spugna grande con la lana? posso usare qualcosa di meglio? E riguardo al filtro di spugna nera, quello dei carboni attivi per intenderci posso sostituire anche lui con qualcosa di meglio?
Grazie a tutti
Paolo Piccinelli
15-04-2010, 08:31
la spugna nera levala e al suo posto metti dei cannolicchi.
la seconda spugna non toccarla, altrimenti il filtro è come non averlo.
Purtropppo il filtro in questione è un pò una ciofeca, ce l'ho anche io e il mio funziona solo perchè in vasca ho 2 pesci di 3 cm e stop.
come agisco metto un sacchettino di cannolicchi? e se al loro posto metto un sacchetto di carboni attivi? o la torba? Mentre per la seconda spugna se metto la lana proprio il sistema va in crisi?
Cmq è scandaloso che devo continuare a sistemare il primo filtro piccolo o non arriva praticamente più acqua oltre
Paolo Piccinelli
15-04-2010, 11:17
metti una reticella di cannolicchi, niente altro.
scandaloso è un termine forte, anche perchè l'efficienza del filtro dipende anche da come gestisci la vasca... dicci qualcosa di più sulla popolazione e su come e quanto la nutri.
5 guppy 6 non 4 velifere 1 ancistrus e 2 cory albini circa 8 piante e sistema co2 askoll natural.
I pesci mangiano ogni dodici ore sera mix (quello che ha quattro selettori diversi) il quantitativo giusto che viene consumato in circa 3 minuti
Paolo Piccinelli
15-04-2010, 11:34
popolazione bella spessa... ma non eccessiva.
io il bluwave 03 ce l'ho nel cayman 50, 30 litri netti... per il 60 è sottodimensionato, con quella popolazione è DECISAMENTE sottodimensionato.
mi consigli di sostituirlo? Per curiosità cosa costa cambiare un filtro, non per altro sono andato in un garden, ho iniziato un mese e mezzo fa e ormai sto firmando cambiali.... mi hanno fatto comprare di tutto e io, che non capisco nulla ci sono caduto
Paolo Piccinelli
15-04-2010, 12:02
dai una letta alle guide che trovi cliccando sulla mia firma e vedi se ti ci riconosci... poi facciamo due parole.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |