Entra

Visualizza la versione completa : Dubbio su pompa Koralia 2

maurix4
14-04-2010, 15:16
Salve a tutti come da profilo, ho un acquario da 240 litri con un bel pò di piante etc.., da qualche giorno ho inserito nel complesso una pompa di movimento koralia 2 ma i neon e i colisa, oltre che ai poecilidi (in misura ridotta però), hanno cambiato atteggiamento.
I neon si sono spostati tutti dalla parte opposta della pompa e si muovono poco, i colisa soprattutto si fanno vedere poco e niente, mentre i vari platy, guppi e spada mi sembrano più timidi. Gli unici che sembrano trarre beneficio sono i cory albini che giocano a farsi trasportare dal getto della pompa e poi tornano verso di essa e lo rifanno.. per ore ...#28g
La pompa e disposta sulla parete opposta a quella del getto di uscita del filtro interno, direzionata appena sotto la superfice dell'acqua, in orizzontale.
Sta di fatto che ora l'ho spenta e tutto è tornato normale. Che faccio? Cambio posizione alla pompa o la vendo su ebay?

|GIAK|
14-04-2010, 15:32
perchè hai aggiunto una pompa di movimento?? nell'acquario d'acqua dolce in genere non sono utili, anzi...

cmq a occhio direi che la tua popolazione non è proprio consigliabile... che intendi per no2 ed no3 in assestamento?

maurix4
14-04-2010, 17:13
Sorry, i dati erano vecchi, ho sistemato il profilo ora, dopo aver montato l'impianto a osmosi ho corretto gradualmente i valori portando il gh il kh e il ph a valori corretti e ora i nitriti sono a zero essendo maturato il filtro completamente in un mese.
Quindi la pompa la vendo.. però cosa intendi per popolazione non consigliabile? So che ho un buon fritto misto di pesce nell'acquario che sto per completare con l'aggiunta di qualche caridina Japonica, ma di preciso quali sono le incongruenze più evidenti e sbagliate?