Visualizza la versione completa : uso FMC
Ciao, dovrei usare l'FMC dajana pet. Ho un oxydator da 2 giorni e, stando alle istruzioni, dovrei spegnere le luci, spegnere il filtro e ossigenare.
Non credo sia affatto una buona idea spegnere il filtro, ma chiedo a voi qualche lume in merito, poi, avendo oxydator, devo areare lo stesso?
Dopo quanto devo fare un cambio parziale di acqua? (alcuni dicono necessario altri no...)
Grazie per una veloce risposta.
Per cosa usi il farmaco? l'oxydator è quello dell'SHG?
Comunque quel prodotto non lo conosco assolutamente.Il filtro si può spostare in un contenitore con acqua dell'acquario e farlo girare ugualmente per tutta la durata della cura, questo per non far morire i batteri. L'aeratore per quanto ne so io va messo ugualmente anche in presenza delle pastiglie ossigenanti, ciao
Presumo abbiano parassiti delle branchie. Si, l'oxydator e' SHG.
Per i parassiti delle branchie non mi pare il farmaco adatto, vedi questo link: http://www.acquaportal.it/articoli/dolce/malattiealghe/malattie/VERMI.ASP
E' un medicinale che contiene formalina (adatta per i parassiti esterni), blu di metilene e verde malachite. E della dajana pet.
Sì ho letto...però per questo tipo di parassiti è più indicato il Girotox o il Gyrodactol che però vanno ordinati on line, uno è della Tetra l'altro della JBL
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |