GastronomiaSalentina.it
14-04-2010, 12:52
Premetto che è una settimana che ho inserito i primi invertebrati e due lumache turbo, i valori del ph e del kh sono stati sempre bassi fin dalle prime rilevazioni. Test effettuati il 12 marzo: ph 7,7 - kh 6;
Test effettuati il 06 aprile: ph quasi 8 - kh 5;
Test effettuati il 14 aprile (dopo l'inserimento degli invertebrati e lumache): ph 7,7 - kh quasi 5
Nitrati, nitriti e fosfati sono a zero mentre la salinità è al 34% e la sto portando gradualmente al 35. I test del ph e kh li ho eseguiti sempre la mattina presto prima dell'accensione delle luci, mentre solo una volta se non sbaglio li ho eseguiti dopo che le luci erano accese da un paio d'ore. Secondo voi se porto la salinità a 35 si alza anche il kh??
Altrimenti come faccio a far alzare questi due valori??
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo che il calcio è 440 - 450 ppm quindi sembra apposto
Test effettuati il 06 aprile: ph quasi 8 - kh 5;
Test effettuati il 14 aprile (dopo l'inserimento degli invertebrati e lumache): ph 7,7 - kh quasi 5
Nitrati, nitriti e fosfati sono a zero mentre la salinità è al 34% e la sto portando gradualmente al 35. I test del ph e kh li ho eseguiti sempre la mattina presto prima dell'accensione delle luci, mentre solo una volta se non sbaglio li ho eseguiti dopo che le luci erano accese da un paio d'ore. Secondo voi se porto la salinità a 35 si alza anche il kh??
Altrimenti come faccio a far alzare questi due valori??
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo che il calcio è 440 - 450 ppm quindi sembra apposto