PDA

Visualizza la versione completa : pompa rumorosa

mici0
14-04-2010, 12:20
Ciao a tutti avrei bisogno di un parere, è da un po che sento che la pompa del mio filtro interno, la pompa è una pico evolution della hydor (pompa gia prensente all'acquisto ell'acquario), fa rumore piu del dovuto, mi sono accorto di questo quando ho per necessità del pesce diminuito il getto d'acqua della pompa e da li di notte inizio a sentire un ronzio abbastanza fastidioso.

Volevo capire, secondo voi è normale che faccia questo ronzio?
è meglio che cambi pompa prima di qualsiasi problema??
e sopratutto questo ronzio al pesce da fastidio?

Grazie delle delucidazioni;-)

Ciao

Mkel77
14-04-2010, 13:52
prova ad aprirla e pulirla..........

fabiello
14-04-2010, 17:04
Io ho il filtro fornito in dotazione col mio Juwel Rio 180 e mi sono accorto che la maggior parte del rumore dipende dalla vibrazione della pompa sul suo supporto.
Provando infatti a smuovere il tubo di uscita il rumore diminuisce o aumenta.
Potresti provare ad infilare dei pezzetti di polistirolo (o ancora meglio il materiale antiurto degli imballi perchè non si sgretola) tra la pompa e il suo supporto.

mici0
15-04-2010, 09:23
Grazie ad entrambi per la risposta, ieri sera mi sono messo a smontarla e anche se non ho fatto niente di niente in quanto non era sporca in nessuna parte quando lho rimontata il rumore era sparito....mhhhhà!!!

@fabiello:
Nel mio filtro non ci sono supporti è uno di quei filtri interni semplicissimi a 3 scomparti, comunque per sicurezza ho controllato anche quello e non sembra che si muova molto allinterno in quanto è abbastanza incastratatra una parete e l 'altra.

Grazie ancora
Ciao

Mkel77
15-04-2010, 14:56
quando cominciano a vibrare è sempre meglio aprirle e pulirle, basta davvero un nulla per farle diventare rumorose.