Visualizza la versione completa : PH e kh leggermente abbassato
Allora avevo PH 8 e KH 11 ho inserito 30 litri di osmotica e l'ho portato a 7,5 il PH e 8 il kh a fine settimana ne metto altri 30 litri dovrebbero bastare giusto? a quanto devo portare il kh per non avere un ph troppo instabile? e con la co2 askoll system riesco a stabilizzarlo? come? grazie a tutti
mestesso
14-04-2010, 11:56
ciao,deduco che tu voglia allevare pesci che prediliggono acque tenere e acide.
confermi?
in tal caso,porta il kh a 4,ti garantisce una giusta stabilità del ph che andrai a modificare agendo sulla co2 che immetti :-)
i pesci li vedi nel mio profilo
scalari cardinali
rasbore
corrydoras
mestesso
14-04-2010, 12:32
in tal caso,porta il kh a 4,ti garantisce una giusta stabilità del ph che andrai a modificare agendo sulla co2 che immetti
mi autoquoto allora..
con il kh a 4 riesci a gestire bene il ph con l'uso della co2
ti consiglio di portare i valori da quelli attuali a quelli desiderati in modo assai graduale,quindi procedi con cautela anche con i cambi
p.s. io rivedrei un po la popolazione..1 otocinclus da solo non sta bene,i coridoras andrebbero presi a gruppi più numerosi e di stessa specie..il mio non è un invito ad aumentare la popolazione ma a gestirla meglio;-)
eh lo so purtroppo gli altri due oto mi sono morti, allora lo porto a 4 grazie
mestesso
14-04-2010, 12:56
allora lo porto a 4 grazie
#36##36# ripeto,fallo gradualmente;-)
con 3 cambi d'acqua nell'arco di due setimane va bene?
mestesso
14-04-2010, 22:58
io opterei per 4/5 cambi meno "voluminosi" nell'arco di 2 settimane:-)
Dimmi se sbaglio ancora una cosa, la somministrazione di co2 devo farla in base al ph giusto? quando ottengo il ph desiderato in base alle bolle al minuto posso stoppare la regolazione è corretto?
mestesso
15-04-2010, 12:58
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2.asp
segui questa tabella,ti da per ogni valore di kh il giusto ph in rapporto alla co2 :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |