Visualizza la versione completa : Aiuto KH e ph bassooo
Salve a tutti oggi ho fatto i test del mio minireef ed trovato questi valori:
no3 10 mg
no2 0 mg
ph 7.2
kh 6
calcio 260 mg che ho integrato subito. Come posso rimediare ad aumentare ph ed kh?ma sopratutto cosa comporta l'abbassaneto di questi due valori?
aiutatemi per favore grazieeee:-(
Massimo-1972
14-04-2010, 15:20
L'abbassamento del PH è molto probabilmente dovuto al fatto che hai la vasca chiusa. Il Ph è molto influenzato dal movimento superficiale e dallo scambio gassoso.
Considerando che avevi il calcio bassissimo il valore del kh e fin troppo alto.
La triade (Magnesio/Calcio/kh) deve essere bilanciata.
Grazie per la risposta ;-)
Si e' vero la vasca e' kiusa pero' e' 6 mesi ke i valori sono stati ok...poi ho introdotto una anemone bianca a punte viola ed il ph ed il kh sono crollati!
Mi consiglieresti di lasciare un po' aperta la vasca oppure di di trattare l'acqua con prodotti specifici?
Massimo-1972
14-04-2010, 16:32
1)Area un pò di più il locale dell'acquario,
2)apri il coperchio
3)punta una pompa di movimento verso la superficie
Vedrai che con queste 3 cose il Ph salirà
Il tuo anemone consuma calcio e kh e forse anche magnesio (quindi devi reintegrarli)
il kh basso (che fa tampone al Ph) permette al Ph di oscillare maggiormente (ma per le cause che ti ho detto prima)
Non devi trattare l'acquario con niente, devi solo reintegrare il consumato e cambiare acqua regolarmente, anzi forse cambi regolari ti aiuterebbero con il calcio e kh , perchè l'anemone non ne consuma un'enormità
Ok ho gia provveduto ad aprire la vasca ed a puntare la pompa di movimento verso l'alto!!
Stasera provero' a fare di nuovo i test!!
Ti ringrazio per l'aiuto!!
Ho appena fatto il test...
kh salito a 10 mg/l
ph salito a 7.6
ho tenuto la vasca aperta per 5 ore...mi sa' che dovrei togliere il coperchio!grazieee
Ragazzi mi consigliereste l'uso della lampada uv per l'acquario marino?
Ragazzi mi consigliereste l'uso della lampada uv per l'acquario marino?
Io non te la consiglio.
Perchè la UV non fa distinzione fra batteri buoni e cattivi.
Avevo letto questa cosa pero' se io l'accendo per un paio di ore oppure quanto faccio un cambio dell'acqua prima di introdurla in vasca non e' ideale?
ke ne pensi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |