PDA

Visualizza la versione completa : HELP. nate piccole Ampullarie!!!

pirera
07-12-2005, 23:16
Buonasera, come da oggetto, come devo comportarmi adesso per farle sopravvivre?! Grazie.

malawi
08-12-2005, 18:45
Buonasera, come da oggetto, come devo comportarmi adesso per farle sopravvivre?! Grazie.

Devo alimentarle. Con verdure o mangimi secchi.

Ciao Enrico

tartamimmi
08-12-2005, 21:04
metti a disposizione qualche foglia di cicoria. Non marcisce velocemente in acqua, crea riparo e verrà divorata in pochi giorni... nel frattempo l'unico neo è che molte saranno risucchiate dal filtro... per il primo mese io abitualmente riduco la potenza di filtraggio...
quando saranno 0,5 cm potrai ritornare sulla potenza precedente.

vedria come cresceranno in fretta... :-D trovagli già sistemazione!!! Magari un piccolo acquarietto a loro dedicato, oppure comincia ad inserire annunci!!!

nel forum in link nella mia firma c'è una sezione dedicata alle chiocciole acquatiche ed un apposito mercatino... se ti può interessare...

pirera
09-12-2005, 12:32
Grazie, ho improvvisato una piccola "sala parto" con una bottiglia in plastica perchè i piccoli venivano mangiati dai pesci, ogni giorno controllo il filtro se ci sono nuovi nati per spostarli nella nuova sistemazione.
Sino ad ora sono riuscito a salvarne una ventina e li nutro con polvere di artemia liofilizzata e qualche pastiglia da fondo.
#36# sembra vada tutto per il meglio.

tartamimmi
09-12-2005, 13:47
se posso darti un consiglio, metti una foglia di verdura (preferibilmente cicoria, radicchio o insalata a foglia dura, altrimenti marcisce facilmente come ti avevo già accennato) e vedrai che i piccoli la divoreranno!!! sono prettamente erbivori da piccoli... artemia salina non è l'ideale... #07
vedrai così come cresceranno!!! #36#

tartamimmi
09-12-2005, 13:49
PS: cerchiamo di dare cibi naturali, niente pastigliotte da fondo... #23

pirera
09-12-2005, 17:59
l'artemia la divorano, cmq stasera provo con la verdura.grazie.