Ktek
14-04-2010, 08:02
Come spesso capita , dopo una potatura dispiace un po buttare
il materiale di troppo , che di solito è rigoglioso, potrebbe servire per altri allestimenti o si potrebbe regalare a qualcuno.
E non da meno, considerando anche il valore commerciale.
Tra gli estimatori dei miei acquari ci sono anche persone amanti del giardinaggio, bonsai, fiori ecc, diciamo col pollice verde terricolo,
(mamma , zia , amici vari)
che mi chiedono :
ma non si può tenere quest piante senza acquario ?
come altre piante stanno in vaso, in teoria con queste dovrebbe bastare una boccia
Ebbene dopo vari esperimenti , tutti falliti, sopratutto alcune piante
messe in contenitore con stessa acqua dell'aquario , stessa luce temperatura ph ecc.
dopo due giorni cominciano a marcire
Ora quello che mi chiedo è:
Ma cosa cambia in due giorni nell'acqua del contenitore ?
da misurazioni fatte è apparentemente identica
Un'altra cosa che ho notato, sono le piante acquatiche che vendono all' IKEA, se si lasciano nella loro acqua durano parecchi giorni, se cambia acqua (magari con la stessa collaudata del nostro acquario) cominciano a deperire.
Quale sara il segreto ?
Qualcuno ha qualche idea o è riuscito nell'impresa?
il materiale di troppo , che di solito è rigoglioso, potrebbe servire per altri allestimenti o si potrebbe regalare a qualcuno.
E non da meno, considerando anche il valore commerciale.
Tra gli estimatori dei miei acquari ci sono anche persone amanti del giardinaggio, bonsai, fiori ecc, diciamo col pollice verde terricolo,
(mamma , zia , amici vari)
che mi chiedono :
ma non si può tenere quest piante senza acquario ?
come altre piante stanno in vaso, in teoria con queste dovrebbe bastare una boccia
Ebbene dopo vari esperimenti , tutti falliti, sopratutto alcune piante
messe in contenitore con stessa acqua dell'aquario , stessa luce temperatura ph ecc.
dopo due giorni cominciano a marcire
Ora quello che mi chiedo è:
Ma cosa cambia in due giorni nell'acqua del contenitore ?
da misurazioni fatte è apparentemente identica
Un'altra cosa che ho notato, sono le piante acquatiche che vendono all' IKEA, se si lasciano nella loro acqua durano parecchi giorni, se cambia acqua (magari con la stessa collaudata del nostro acquario) cominciano a deperire.
Quale sara il segreto ?
Qualcuno ha qualche idea o è riuscito nell'impresa?