Visualizza la versione completa : vorrei consigli su t8 da montare sul rio 400l
salve a tutti a mi sono iscritto da poco anche se visito il portale da anni...da un paio di mesi ho preso un juwel rio 400l e ho avuto qualche problema sull'illuminazione e apparte che credo sia necessario montare dei riflettori devo cambiare i neon che x ora sono due da 36 w,pensavo di montare uno di 9000 gradi k e il secondo di 6500k entrambi della philips.
in piu volevo aggiungere due neon magari t5 fotostimolanti cosa mi suggerite....:)
aspetto i vostri consigli prima di aquistarli tenete conto che vorrei mettere delle piante esigente che fino ad ora con i neon che ho sono durate poco...presto mettero le foto dell'acquario..grazie a presto
I t5 come intenderesti montarli? con modulo aggiuntivo o con una soluzione fai da te?
Con il modulo aggiuntivo hai un certo range di scelta in quanto devi per forza ripiegare su neon proprietari, mentre con la soluzione fai da te il campo di scelta è decisamente più vasto.
Una volta fissato questo punto, ti si potrà rispondere in modo corretto, in quanto sviluppare l'illuminazione su 2 neon T8 è una cosa su 4(2T8+2T5) è un'altra.
cio pensato su e sono arrivato alla conclusione di trovare una plafoniera ad appoggio la piu economica e questa cosa ne pensata ....o mi suggerite di provare qualcosa fai da te??
http://seasunaquarium.com/home/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=484&category_id=169&manufacturer_id=17&option=com_virtuemart&Itemid=6
Federico Sibona
23-04-2010, 09:12
Cioè avresti deciso di scoperchiare la vasca?
E' una decisione abbastanza impegnativa, nel senso che è possibile, ma non va presa a cuor leggero.
Si deve valutare la popolazione, tanti pesci hanno il vizio di saltare e potresti trovarli sul pavimento, inoltre ci sarà nell'ambiente un incremento di umidità per la maggiore evaporazione.
Inoltre, per quelle dimensioni di vasca, non credo troverai plafoniere tanto economiche ;-)
cercando cercando forse ho trovato una soluzione efficente e molto economica la beghelli ha fatto delle plafoniere in acciaio 2xt8 di vario wattaggio peccato ke non sono t5 date un okkiata e ditemi cosa ne pensate......
http://www.beghelli.it/website/index.html
in piu hanno anke dei led d'emergenza che penzo di modificare x usarli kome luce lunare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |