Entra

Visualizza la versione completa : caridinaio .. è la prima volta ç.ç

jer_89
13-04-2010, 21:01
hallo ciovani u.u

ecco, ho un 25 litri, corredato di pompa da 160lt/h, termoriscaldatore, filtro biologico.
sto cercando di avviarlo come si deve per allestire un caridinaio, ho scelto di inserire come flora una Bacopa Caroliniana, Anubias Barteri Nana e Hygrophila polysperma ..con queste piante, a parte il dibattito sulle anubias che ho letto altrove, creano qualche problema alle caridinee?

oltretutto, ho scelto un tipo di ghiaia piuttosto grossolana, bianca, che sormonta uno strato di terreno fertile, lo spessore della ghiaia incide in qualche modo?

°-° visto e considerato che sono alle prime armi, vorrei mi indicaste un tipo di caridina che può sopportare bene le condizioni imposte da un neofita XD .. red cherry?? :D

grigo
13-04-2010, 21:11
Si vai pure di rec cherry !! Sono stupende e soddisfacenti ;)... Le piante vanno bene tutte ,a tuo criterio dunque , ma occhio all'illuminazione sennò deperiscono facilmente ...
Il dibattito sulle anubias l'ho letto anch'io ma per esperienza personale so che non nuociono in alcun modo alle caridine , per l'acqua va bene anche quella del rubinetto .
Le red campano ovunque ( più o meno )