Entra

Visualizza la versione completa : guppy incinta....

tecno07
13-04-2010, 19:55
Salve a tutti,
mi chiamo Dario č vorrei porvi un quesito che mi impenserisce, specialmente oggi.
Nel mio acquario (70 lt)di acqua dolce ho 3 guppy maschi e 3 femmine + 2 pulitori da fondo e 2 da vetro + 4 neon + 1 pianta alta e 3 piccole.
Ho notato nelle settimane precedenti che una guppy si era ingrossata e gli si era formata un chiazza nera sul posteriore, Dai forum in internet sembrerebbe proprio incinta. Ieri sera la vedevo boccheggiare in maniera frenetica e gli altri guppy maschi la infastidivano.
Stasera lo ritrovata sgonfia e con un filamento scuro che gli esce dal posteriore e non vedo avallotti in giro.
Ora mi domando: č possibile che abbia partorito e gli avallotti si siano nascosti cosė bene che non li vedo? o cosa potrebbe essere successo?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

grigo
13-04-2010, 21:06
Ciao , innanzi tutto il topic andava messo nell'apposita sezione ma credo che gli AP staff la sposteranno .
Si la tua teoria dovrebbe essere esatta , lei ha partorito ma gli altri se li sono pappati tutti perchč se non gli offri dei rifugi adeguati e mooooooolte piante non sperare che se ne salvino .
In alternativa puoi acquaistare una sala parto ...

tecno07
13-04-2010, 21:17
ti ringrazio per aver risposto, sai sono nuovo del forum. credi che gli avannotti possano vivere tranquilli avendo attorno 2 ancitrus di cui uno cresciutello e 2 cory? o il problema sono gli stessi guppy? e poi mi consigli di aggiungere piante basse, alte o cosa?

Carn
13-04-2010, 21:40
Gli avanotti sono un pasto ambito sia per gli stessi genitori che per gli altri pesci che hai in vasca, tra l'altro i neon vogliono altri valori rispetto ai guppy quindi ti consiglierei di considerare l'idea di tenere solo i guppy e riportare i neon al negozio.
Per le piante io ho un paio di anubias e cryptocorine e di piccoletti ne perdo sempre un po ma ad ora direi che tra le fronde ce ne sono una dozzina almeno, se riesci a trovare la riccia fluitans sei a cavallo, č una pianta gallegiante in cui gli avanotti possono nascondersi dai pių grandi.

malų
13-04-2010, 23:02
Io mi trovo bene col Muschio di Giava, gli avannotti vi si rifugiano ed č sufficientemente "intricato" per proteggerli, inoltre puoi mettere il cibo direttamente nel muschio con una pipetta cosė non devomo uscire allo "scoperto" per mangiare.

tecno07
13-04-2010, 23:26
grazie per il consiglio
------------------------------------------------------------------------
grazie per aver risposto anche se i neon li ho da circa 2 anni e apparte qualcuno che č venuto a mancare gli altri sopravvivono. la vasca ha una temperatura intorno ai 28 gradi. sbaglio in qualcosa?