Visualizza la versione completa : primo pesce in vasca
ragazzi ieri ho introdotto il primo pesce in vasca.un ocellaris,uno semplice e piccolino per iniziare.
volevo fare due domande:
come alimentarlo?ogni quanto?
ho notato che passa il 90% del suo tempo a nuotare nell angolo dell acquario dietro una pietra,dove penso ci sia poco movimento dell acqua.come mai??
la vasca è un 60X40X40 e come pompe ho 2 koralia 1 una nanokoralia + un flusso di circa 800l/H della risalita della sump.
potrebbe essere troppo movimento?
http://s3.postimage.org/msF7J.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqmsF7J)
lascialo ambientare, vedrai che poi ispezionerà bene la vasca in cerca di qualcosa con cui entrare in simbionte!!!!
per alimentralo prova a vedere se viene in superfice, se non lo fa,gliè lo fai cadere verso lui,magari spengi le pompe,,,il numero di volte dipende da te, loro mangerebbero come fogne,,se la vasca è stabile fai due vlte al giorno, se deve stabilizzarsi inizia con una volta al giorno e poi aumenti!!
ALGRANATI
13-04-2010, 22:12
inseriscine subito un'altro e metti un corallo molle qualsiasi.
okkei,domani ne prendo un altro,come molle ho in vasca già un sarcophyton,va bene??
si poverino un altro che sennò soffre...si un sarco va benissimo..
il sarco va bene fino a che non si chiude!!! poi vedi il pagliaccino davanti alla porta chiusa della sua casettina:-))
Io ho una coppia in simbiosi con un Sarcophyton. Dopo un breve periodo di adattamento si è abituato ai due intrusi e non si è più chiuso.
ragazzi ho messo il mangiare per l'ocellaris ma non capisco perchè non lo guarda neanche.
seconda cosa il pesciolino continua a rimanere nella sua posizione nella vasca,ho notato che solo di notte si fà dei giretti.
che fare per entrambi i problemi?
solo aspettare!!! considera che il mio negoziante (bravo) quando gli arrivano i pesci non li alimenta anche per 3 giorni, perchè si devono ambientare e mangiare potrebbe essere dannoso soprattutto se il viaggio è stato stressante.........non chiedermi il perchè che non lo so:-))
ma gli hai preso il compagnuccio ??
no,ancora no,ma il compagniuccio deve essere sempre un ocellaris o anche qualche altro pesce??
ALGRANATI
15-04-2010, 23:06
direi decisamente uguale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |