Visualizza la versione completa : trichogaster che non mangia!
buondottore
13-04-2010, 17:04
probabilmente ho sbagliato sezione ma non saprei dove altro metterlo
ciao
questa mattina mi sono svegliato e ho trovato morto uno dei miei trichogaster (il più mingherlino probabilmente non mangiava abbastanza)
adesso mi sono accorto che un suo fratello rimane spesso fermo sul fondo, sale per mangiare ma guarda solo il cibo e riscende.
un altro suo fratello mi è stato venduto con la icthio e ho finito il trattamente oggi quindi ho tolto aereatore e lentamente sceso la temperatura da 30 a 26°.
ph 7 e tutto apposto sia con nitrati che per tutto il resto, non è un problem legato ai valori dell'acqua anche perchè li ho da 2 settimane.
qualcuno sa darmi un consiglio? temo che entro domani anche questo secondo tricho mi muoia come il fratello #28c#28c#28c#28c
polimarzio
13-04-2010, 23:25
probabilmente ho sbagliato sezione ma non saprei dove altro metterlo
ciao
questa mattina mi sono svegliato e ho trovato morto uno dei miei trichogaster (il più mingherlino probabilmente non mangiava abbastanza)
adesso mi sono accorto che un suo fratello rimane spesso fermo sul fondo, sale per mangiare ma guarda solo il cibo e riscende.
un altro suo fratello mi è stato venduto con la icthio e ho finito il trattamente oggi quindi ho tolto aereatore e lentamente sceso la temperatura da 30 a 26°.
ph 7 e tutto apposto sia con nitrati che per tutto il resto, non è un problem legato ai valori dell'acqua anche perchè li ho da 2 settimane.
qualcuno sa darmi un consiglio? temo che entro domani anche questo secondo tricho mi muoia come il fratello #28c#28c#28c#28c
La temperatura alta e l'aerazione andavano mantenuti per qualche giorno.
Rimuovi il medicinale con un buon cambio di acqua (attenzione alle escurzioni termiche) e carbone attivo nel filtro per 48h
Poi rivaluteremo eventuali sintomi se li riscontrerai.
buondottore
14-04-2010, 01:13
ottimo! ho già effettuato tutto proprio oggi appena ho finito la terapia!
speriamo che ricominci a mangiare!
grazie davvero!
buondottore
14-04-2010, 09:47
aggiornamento
ora noto che il pescotto ha la pancia più gonfia (facendo anche un riscontro con gli fratelli)
Ha scaglie anche solo leggermente alzate? Guardalo dall'alto...
buondottore
14-04-2010, 15:07
no nessuna.
praticamente ha "lo stomaco" più rigonfio rispetto agli altri, rimane gran parte della giornata sul fondo foggia con i "baffi" ad angolo di 100° e con la pinna dorsale bassa, ogni tanto si muove, sale lentamente sulla superficie come in cerca di cibo ma se glielo do lo guarda, si avvicina, tituba e poi appena arriva un'altro pesce va via, nuota per un pò e poi lo trovo nella solita posizione nel solito posto
buondottore
15-04-2010, 11:29
ho cercato in giro e mi è stato letto dai sintomi che potrebbe essere un'infezione batterica (anche se ora che ho visto il gonfiore lo ha solo da un lato dell ventre...boooo) ho fatto un bel cambio di acqua con il biocondizionatore, e vediamo ora che succede.
Un mio carassio ha avuto un problema del genere recentemente...svogliatezza nel cibarsi, stazionamento e ventre leggermente gonfio da un lato...ho somministrato il flagyl mischiato al cibo (due volte al giorno per 5 gg) è tutto rientrato. Tra l'altro l'hanno mangiato anche gli altri pesci, non hanno avuto problemi. Le feci erano normali...quelle del tuo pesce come sono?
buondottore
15-04-2010, 15:36
ieri mi è sembrato di vederle e dovrebbero essere normali...anche se poche (credo che non mangi proprio)
buondottore
15-04-2010, 16:29
credo sia troppo tardi probabilmente è in agonia, non riesce a nuotare bene, sta tutto storto e boccheggia :-(
buondottore
15-04-2010, 17:27
novità..purtroppo brutte ha anche le squame sollevate ma solo dalla parte del gonfiore..è più di mezz'ora che sta a filo d'acqua, non muove la bocca come se neanche respiri e poi si muove per un pò bocceggiando sempre.
buondottore
15-04-2010, 17:52
andato :-(:-(:-(:-(
Mannaggia....ascite probabilmente :(( se ne è andato in fretta se non altro :(
buondottore
15-04-2010, 18:38
bè veramente lo vedevo fermo da 2 o 3 giorni...vabè da quel negozio mi sono preso lui (che è morto) il fratello (con la icthio) e 5 Barbus titteya di cui due mi sono morti il giorno dopo l'inserimento nella vasca...strano perchè li ho sempre presi da la...adesso che mi ero trovato un negoziante di fiducia dovrò cambiare!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |