Visualizza la versione completa : Neofita marino....AIUTO!!!
Stefanos
07-12-2005, 20:38
Ciao ragazzi ho deciso di allestire un acquario per il marino e siccome sono un neofita in questo campo ho deciso di farlo (almeno inizialmente) di solo pesci....(mi hanno consigliato che per farlo di barriera occorre più esperienza e di aspettare un po'). Ho però bisogno del vostro aiuto:sapete consigliarmi un buon libro che mi sappia aiutare?Possibilmente un libro che parta dalle basi del mantenimento ecc. in modo tale da non trovarmi impreparato. Grazie mille!
ABC dell'acquario marino di barriera di Alessandro Rovero, editore: Sesto Continente
Mi raccomando leggilo e poi pensaci bene... ;-)
Stefanos
07-12-2005, 21:02
Grazie sei stato gentilissimo!
PS:perchè pensaci bene...?
Marco AP
07-12-2005, 21:13
PS:perchè pensaci bene...?
Perchè un acquario marino di soli pesci ha poco senso... Un acquario marino è bello non per i pesci... o cmq, non solo per quelli.... ;-)
Riguardo al libro vai a colpo sicuro con quello che ti ha consigliato Maxigno. Se invece vuoi maggiorni informazioni sui pesci, ti consiglio questo: http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=882 che sicuramente è il più aggiornato, in italiano, che c'è in circolazione.
Ciao ;-)
Stefanos
07-12-2005, 21:18
lo so sono pefettamente d'accordo con te, ma ti ripeto che essendo io abbastanza inesperto, non mi andava di complicarmi troppo la vita rischiando anche di far morire o comunque soffrire gli "abitanti" dell'acquario. Comunque appena faccio un po' di pratica so che è possibile, con l'aggiunta di un refrigeratore e di qualche luce in più, farlo diventare di barriera....no? Grazie ancora del tuo aiuto
Marco AP
07-12-2005, 21:23
lo so sono pefettamente d'accordo con te, ma ti ripeto che essendo io abbastanza inesperto, non mi andava di complicarmi troppo la vita rischiando anche di far morire o comunque soffrire gli "abitanti" dell'acquario. Comunque appena faccio un po' di pratica so che è possibile, con l'aggiunta di un refrigeratore e di qualche luce in più, farlo diventare di barriera....no? Grazie ancora del tuo aiuto
Beh, non è così semplice il discorso...
Cmq leggiti bene il libro di Rovero e sicuramente capirai molte cose.
Ciao ;-)
Stefanos
07-12-2005, 21:39
Ok....lo imparerò a memoria! Ma mi anticipi perchè non è così semplice?
Marco AP
10-12-2005, 12:32
Ok....lo imparerò a memoria! Ma mi anticipi perchè non è così semplice?
Prova a leggere la sezione tecnica marino... e già da lì capisci cosa significa gestire un marino. Poi fatti un salto nella sezione delle foto e infine guarda gli acquari che vedi qui: http://www.acquaportal.it/MADEINITALY/Marino/ molti dei quali dei partecipanti al forum.
Ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |