PDA

Visualizza la versione completa : Ecotech Vortech MP10W ES, non tiene la programmazione wave


Stephy
13-04-2010, 16:33
Salve, ho preso la pompa in oggetto che e' in funzione sulla mia vasca da venerdi' scorso.

Ho programmato una piccola onda breve e un'onda lunga e principalmente uso la funzione reefcrest o la ecosmart ntm.

Tutto funziona per quel che riguarda le 5 funzioni di movimento (continua, 2 ecosmart, 2 random), compreso l'uso dell'onda programmata da parte del proramma ecosmart.

Se pero' con il pulsante mode passo da un'impostazione all'altra, quando arrivo in short o long wave, non ho nessun tipo di onda programmata e se anche rifaccio la procedura di programmazione, per quando a fine procedura abbia il corretto lampeggiare del jog e la pompa esegua l'onda impostata, se faccio un "giro" di funzioni con il pultante mode, quando arrivo alle onde, non c'e' piu' programmazione.

Ho gia' provato a resettare la pompa (sequenza indicata sul manuale), a togliere l'alimentazione e cosi' via, ma le due funzioni wave, continuano a perdere la forma d'onda impostata. Per essere piu' precisa la pompa gira come in modalita' continua, invece che ad impulsi.

Per quanto per il resto funzioni, il fatto che in meno di una settimana il controller stia gia' mostrando dei problemi, non e' molto incoraggiante...

Faccio presente che pur parlando di una 10w questa e' l'unica pompa che ho in vasca e quindi non subisce influenze o errate impostazioni da altre vortech.

Spero sia una cosa risolvibile senza doverla spedire....

Grazie in anticipo

geronte
13-04-2010, 17:16
Praticamente non salva il programma??? giusto??

questo video spiega i passagi con l'auto-tune, ma è presente anche il salvataggio.

Fammi sapere

http://www.youtube.com/watch?v=jcy54_zGeqg&feature=player_embedded

Stephy
13-04-2010, 17:30
Esattamente: non tiene la programmazione delle due modalita' d'onda, sia che usi la funzione auto-tune, sia che usi quella manuale per l'onda corta (madalita' blu). Per la forma d'onda lunga, oltretutto da' anche di matto e in pratica non si regola un bel nulla (modalita' rosa), ovvero anche girando la manopola di regolazione messa al massimo, resta piantata sul minimo.

Appena rifatto una prova:

- spento la pompa
- staccata alimentazione per 5 minuti
- riattaccata e acceso il controller
- fatto reset (mode+set premuti finche' lampeggia rosso-blu-bianco, mode premuto finche' non lampeggia rosso-viola, set premuto)
- impostato controller come master
- riprogrammato onde

la blu non tiene, la rosa e' come se fosse inchiodata

Se ci sono altre combinazioni o prove da fare sono qua. Non ho provato a riprogrammare la modalita' cibo, la durata notturna e l'illuminazione, devo fare una prova anche su quello?

Stephy
13-04-2010, 18:06
Dimenticavo: se programmo l'onda corta (blu), spengo il controller e riaccendo, mantiene la programmazione. Faccio un giro di modi d'uso e ritorno su blu, niente piu' programmazione.

Altra cosa: se prima andavo in modo continuo e programmavo una potenza, facendo un giro di modalita' mi manteneva la potenza regolata, mentre adesso (modo verde) ha l'ultima potenza regolata con la modalita' uso precedente.

geronte
14-04-2010, 11:14
- impostato controller come master

ma hai 2 pompe? o solo una?

Stephy
14-04-2010, 12:17
- impostato controller come master

ma hai 2 pompe? o solo una?

Solo una, ed e' l'unica che ho in vasca (nanetto di circa 90 litri), ma siccome essendo wireless avevo il dubbio che potesse essere "disturbata" dal wifi che mi copre tutta la casa, l'ho per sicurezza settata come master, anche se lavora sicuramente su una frequenza diversa dal wifi.

geronte
14-04-2010, 13:29
Ciao, per cortesia prova a resettare la pompa e non assegnare la master. Ciao

Stephy
14-04-2010, 14:29
Ciao, per cortesia prova a resettare la pompa e non assegnare la master. Ciao

Fatto, solo reset e ri-programmazione onde.

Si e' "sbloccato" il long wave, nel senso che ora me lo lascia riprogrammare, ma appena passo ad un'altra modalita', come torno su short o long wave, la pompa gira fissa in continua all'ultima velocita' impostata, come se fosse in modaita' verde.

Per la short wave (blu) ho provato a creare e memorizzare la forma d'onda sia in manuale che con l'auto tuning, ma nulla da fare: la memorizza sul momento (se spengo e riaccendo il controller , questo riparte con l'onda), ma come faccio un giro di modi d'uso, quando torno sulle onde...niente da fare.

geronte
14-04-2010, 15:11
ho capito adesso!!!!! praticamente non fai il richiamo della memorizzazione. Quando ritorni sul programma "tasto mode" non riparte automaticamente con il programma che avevi precedentemente memorizzato. Devi richiamare il programma con il "tasto set"

p.s. una piccola accortezza, hold è tenere premuto mentre press premere una sola volta. Ciao

In allegato trovi lo schema, purtroppo questa parte deve essere ancora sistemata con la traduzione in Italiano corretto. Ciao


http://s1.postimage.org/FNwJr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxFNwJr)

Stephy
14-04-2010, 16:35
Allora, in effetti mi richiama l'onda memorizzata se premo due volte di seguito il tasto set.

Comunque per vedere se mantiene anche altre memorizzazioni adesso ho programmato il tempo di spegnimento dei led e la velocita' cibo e quella notturna.

Sto lavorando con solo i vari manuali in inglese (tra le altre cose ne ho trovate 3 versioni diverse, almeno come nome, sul sito della Ecotech) e della doppia pressione, saro' stordita, non l'ho letto da nessuna parte (o non lo avevo proprio capito), anche se...a pensarci bene, per memorizzare la modalita' notturna si premono mode e set contemporaneamente 2 volte di seguito (quindi procedura simile, in un certo senso).

Comunque grazie delle indicazioni. :-)

Noticina...conosco la differenza tra "press" e "hold" ;-)

geronte
14-04-2010, 16:59
Ciao Stephy, mi sembra di averti avvisato che stavamo traducendo il manuale#12, cmq il manuale completo lo trovi a questo link http://ecotechmarine.com/wp-content/uploads/2010/03/FULLMANUAL_Revision1.0.pdf in inglese e speriamo che entro lunedì di aver completato tutto quello in italiano. Ciao

Stephy
14-04-2010, 17:57
Io mi sono basata sulla versione "6" e la "8" che sono quelle piu' visibili sul sito Ecotech. Oltretutto entrambe riportano la dicitura revision 1.0 e per me, di base erano tutte uguali...(deformazione di chi abitualmente legge documentazione da computer...)

Comunque nemmeno su questa versione c'e' la noticina del doppio set per richiamare l'onda memorizzata, o almeno, non l'ho trovata nemmeno su questa...

Comunque l'importante e' che funzioni. Adesso devo solo aspettare qualche mese e comprarmene una seconda... ;-)