PDA

Visualizza la versione completa : sti corrieri

buondottore
13-04-2010, 15:37
salve.
scrivo per raccontarvi che mi è successo questa ultima settimana.

Sto allestendo un nuovo 270 litri fatto da me, mi sto facendo il mobile e cercavo le varie strumentazioni su internet. trovo un negozio che mi vende un filtro esterno perfetto a parer mio per l'acquario.
mercoledì mattina dopo aver pagato il pacco viene inviato tramite corriere (sarei tentato dal dire anche il nome in modo da IMPEDIRE ad altri di capitare come me) che assicura la consegna in 48h.

da giovedì il pacco risulta in transito e lo controllo su internet, meno 24h all'arrivo stimato.

venerdì mattina il pacco arriva nella sede più vicina a me (7 km), mi dico WOW NON CI CREDO CHE UN CORRIERE RIUSCIRA' A RISPETTARE LE CONSEGNE!!! pensando che essendo arrivato la mattina e la filiale chiudeva alle 19 lo avrebbero mandato nel pomeriggio se dovevano rispettare i tempi...SE...appunto.

dopo aver aspettato invano venerdì, sabato mattina leggo sul sito tramite la tracciabilità che il pacco è "in attesa di istruzioni" #28g#28g#28g ovviamente chiamo la sede per avere informazioni..."siamo passati ma non vi abbiamo trovato"....nonostante sia rimasto tutta la sera a casa -04 comunque riconfermo i dati e mi dicono che "passerà il corriere prima della chiusura a mezzogiorno e la porterà".

ore 13 ancora niente. ore 14 con fare sarcastico s*adonno un pò sentendomi PARECCHIO preso per il sedere.

ovviamente domenica chiuso quindi immagino che lunedì mattina massimo sera mi dovrebbe arrivare il pacco...
è bello sognare...piombo anche lunedì.

questa mattina mi alzo, controllo la tracciatura e risulta NUOVAMENTE "in attesa di istruzioni"...chiamo nuovamente, mi litigo "A STOZZE " (come si direbbe dalle mie parti) quando mi viene detto "il corriere passerà alle14 per prendere il pacco e ve lo recapiterà domani" e mi vedo costretto ad andare a prenderlo di persona...
STENDO UN VELO PIETOSO SULLA VISIONE DEI VARI PACCHI CON SU SCRITTO "SU" AL CONTRARIO, "FRAGILISSIMO" LANCIATO SUI PALLETTS E SUL FATTO CHE IL MIO PACCO SI ERA PERSO TRA I TANTI IN GIACENZA...VABè!

morale della favola: la loro FANTASTICA consegna in 48 h si è trasformata in 120h (con presa per il culo) ovviamente se non fossi andato a prenderlo io si poteva trasformare in 144 se non di più!

ora io mi chiedo...se io vado tipo da un medico e gli chiedo "medico, io ti pago per un'operazione al fegato" mi aspetto che faccia bene il suo lavoro e che al risveglio non è che mi devo trovare senza un rene e col fegato nella stessa situazione...prendendo l'esempio del lavoro del medico che per avere quel lavoro deve sbattersi di studi e tutto il resto (diciamocelo fare il medico comunque è impegnativo), una volta che te, società che gestisce consegne (non credo che si possa mettere sullo stesso piano un'operazione chirugica con un ordine di trasporto), vieni contattato dal sottoscritto e ti chiedo "corriere, io ti pago,mandami sto pacco" e mi rispondi "certo anzi ti dirò di più, scegliendo noi ti garantiamo la consegna in 48H", AL RISVEGLIO NON MI VOGLIO TROVARE SENZA PACCO DOPO 3 VOLTE IL TEMPO PREVENTIVATO, con annessa anche enorme presa per i fondelli e ti devo pure pagare un trasporto a 3/4 dato che l'ultimo quarto l'ho fatto io!
o sbaglio secondo voi?

ho sorvolato quando pacchi regalo venivano aperti e arrivavano con dentro latte di olio piene di acqua (successo con altri corrieri, uno diverso ogni anno), ma l'ennesima presa per i fondelli no!

con questo vorrei solo rendervi partecipi di quelllo che mi è successo in modo che magari non facciate lo stesso errore mio nel fidarvi TROPPO dei corrieri snobbando le poste...alla fine sono sempre la stessa solfa!

vi consiglio vivamente quindi di APRIRE SEMPRE I PACCHI QUANDO VE LI CONSEGNANO prima di firmare! è una cosa che potete fare e se all'interno trovate qualcosa che non vi torna lamentatevi con chi di dovere...a meno che a voi non vada a genio l'essere presi per fessi :-D

piccolo sfogo!ne ho approfittato dato che averglielo detto in faccia non mi è bastato :-D:-D:-D

Paolo Piccinelli
13-04-2010, 18:18
I corrieri in genere non ti fanno aprire il pacco, non sono tenuti a farlo.

Qui consigliamo da ANNI di firmare la ricevuta con la dicitura "ricevuto con riserva di controllo".
Se il materiale all'interno è rotto, questa precauzione ti permette di essere risarcito in tutto o in parte.

Che i corrieri siano la stessa solfa delle poste non è affatto vero perchè fa di tutta l'erba un fascio.
In base a quello che paghi hai il livello di servizio adeguato.
SDA o GLS non sono uguali a Bartolini e quest'ultimo non è uguale a DHL o UPS o FED-EX... ;-)

buondottore
13-04-2010, 19:02
sisi la mia era una cosa alla fidarsi è bene non fidarsi è meglio!
non faccio di tutta l'erba un fascio ma semplicemente che ho avuto un risultato pessimo quasi quanto quello che avrei avuto usando le poste solo questo volevo dire...poi vabè...si sa che ad alcuni piace lavorare di più e ad alcuni di meno (tipo quelli che lanciavano i "fragilissimo").

su una sola cosa però vorrei soffermarmi...che non sempre In base a quello che paghi hai il livello di servizio adeguato come hai detto prima...dipende sempre dalla persona con cui ti trovi ad aver a che fare ;-)

sul fatto che non si può aprire il pacco non lo sapevo però farò ammenda del consiglio "ricevuto con riserva di controllo"...ma bisogna scriverlo vicino alla firma o esiste un quadratino minuscolo da crociare?

Paolo Piccinelli
13-04-2010, 20:34
lo scrivi nel riquadro "note" accanto a "firma del ricevente".

Guarda, noi in ditta lavoriamo con TUTTI i corrieri che ti ho nominato sopra e spediamo in 45 nazioni.
Se imballi per bene e paghi il giusto, difficilmente quello che spedisci non arriva in perfetto stato.

Paolo Piccinelli
13-04-2010, 20:36
PS chiedi a GIAK, gli ho spedito con GLS (quindi non l'eccellenza) un acquario da 120 cm con dentro un estintore e un sacco di altra roba da BRESCIA a PALERMO ed è arrivato intatto.

PaoloScalare
14-04-2010, 16:43
A me è successa una cosa del genere, per 3 volte anno detto che non c'era nessuno in casa e invece eravamo in 3 tutte le volte, alla fine ho beccato il corriere per puro caso sulla piazza principale e gli ho detto ""che ha un pacco per ........."" si mi sembra di si,,,,,,,,gli avrei sparato, era una ragazza. non italiana, ma questo non vuol dire nulla, solo che probabilmente la pagheranno due soldi per fare una miriade di consegne che non riesce a fare, poi non sapeva neanche le vie, comunque non è la prima volta che dicono di essere passati e non è vero, questi erano della sda, invece mai avuto problemi con le poste o con bartolini.

buondottore
23-04-2010, 19:26
ecco invece io ho avuto problemi anche con questi due (non per cose attinenti agli acquari) sempre le solite cose, pacchi che non arrivano, persone che non si trovano, vie che non esistono (strano però ci abito nelle vie che loro dicono che non esistono :-)) ) oppure pacchi (oltre che aperti e trafugati) anche con VISIBILI urti fuori e anche sull'oggetto spedito (purtroppo non ero io in casa e mia madre poco stava pensando al corriere quando aveva da fare urgenze in laboratorio).

poce volte le consegne sono state fatte bene...m'accontento per ora perchè sono sempre riuscito a farmi pagare l'oggetto o cose simili...quando poi non ci riuscirò saranno un altro paio di manica ;-)

Alexander MacNaughton
23-04-2010, 23:07
barbatrucco quando si acquista in internet fate l'ordine la domenica o al massimo il martedì se lo fate il mercoledì il giovedi passa il corriere a prenderlo dal magazino del negozio on-line, il venerdì arriva in un loro magazino, il sabato e domenica sono fermi e il lunedì ci sono i pacchi nuovi... e il vostro pacco rimane indietro...e si allungano i tempi

Poi se il negozio e poco serio danno la colpa al corriere ma sono loro....non altri.

buondottore
28-04-2010, 17:07
novità:
qualche giorno fa mi arriva un pacco di legni presi dal mercatino di qua.
il pacco, inviato con le poste, arriva ovviamente in ritardo (quasi una settimana inveci di 3 giorni più accettazione che quanto mai può essere...più di 24 ore???).
comprato 5 legni, il venditore mi invia anche una piantina a sorpresa.

arrivato il pacco:internamente le butte non erano assolutamente come erano state inviate, un legno mancante come anche la pianta -.-...ora, dubito che il venditore abbia "rischiato" il feedback negativo per 2 € quindi mi chiedo...SI PUò ESSERE COSì SUBDOLI DA RUBARE UN CA++O DI LEGNO PER ACQUARI E UNA PIANTINA?????

stendiamo un velo più che pietoso