Visualizza la versione completa : radici aeree
sulla mia hygrophyla polisperma crescono un sacco di radici aeree, non so come comportarmi a riguardo, le devo togliere? le posso lasciare? diciamo che l'impatto estetico nn è dei migliori, ma in fin dei conti conferisce una naturalità incredibile al tutto.......ditemi quello che è meglio fare per la vita della pianta!!!
mignolo451
07-12-2005, 20:30
ditemi quello che è meglio fare per la vita della pianta!!!
beh...se leha fatte un motivo ci sarà :-D
cmq come fertilizzi? molte piante fanno le radici aeree quando mancano i nutrienti... ;-)
super hi drops e co2 a lievito da pochi giorni, cmq le radici già nascevano prima della co2!!!!
mignolo451
07-12-2005, 20:38
super hi
mai sentito...non hai un substrato fertile?
uso le pasticche sotto le radici!!!!!!! cmq il fertilizzante è della super hi groups, quella che fa anche il mangime......sò già che nn è un gran che, ma vorrei prima finire la boccetta e poi sceglierne un altro!!!!
io uso pdm e ho il substrato ..eppure le fanno lo stesso..
eradici penso siano normali..almeno prima d'ora lo pensavoio quando le cacciano taglio poco sotto e le ripianto(così sparagno pure $$).Direi che funziona bnissimo!
mignolo451
08-12-2005, 12:06
Le piante fanno le radici aeree o in mancanza di fertilizzazione liquida o in caso di forte corrente per ancorasi al fondo... ;-)
a questo punto credo che nel mio caso il fertilizzante sia un pò scarso.....un pò troppo!!!!!!
io ho un egeria densa,che da qualche giorno ha fatto dei fili marroni dritti che partono da metà fusto e vanno verso terra:cosa sono?
sono le radici aeree di cui parlate??
mignolo451
14-12-2005, 14:36
cosa sono?
sono le radici aeree di cui parlate??
#36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |