Entra

Visualizza la versione completa : Ventole pc per plafoniea a led..cablaggi

Khendal
13-04-2010, 14:56
Salute a tutti, mi staco chiedendo una cosa.

Io ho delle ventole per pc da utilizzare per raffreddare la mia plafo a led.

Ho letto che necessitano di alimentazione 12V , hanno i cavi per le schede madri del pc, in piu' i cavi sono 3 ( rosso, nero, giallo)

Io per alimentarle devo tagliare il cavo...ma quale devo utilizzare ???

Grazie

caida
13-04-2010, 16:25
se fai una ricerca su ebay e scrivi jack e l'altro nome del connettore che hanno le ventole ( quello in plastica bianco) che al momento non mi viene...
ti esce l'adattatore giusto!

Khendal
13-04-2010, 20:39
se fai una ricerca su ebay e scrivi jack e l'altro nome del connettore che hanno le ventole ( quello in plastica bianco) che al momento non mi viene...
ti esce l'adattatore giusto!

Non riesco a trovarlo...

dony3000
13-04-2010, 20:45

Ho letto che necessitano di alimentazione 12V , hanno i cavi per le schede madri del pc, in piu' i cavi sono 3 ( rosso, nero, giallo)

Grazie

il giallo è la terra, usi il rosso e il nero..basta comprare un alimentatore di quelli regolabili..cerca magari alimentatore 12v

Khendal
13-04-2010, 20:54

Grazie

il giallo è la terra, usi il rosso e il nero..basta comprare un alimentatore di quelli regolabili..cerca magari alimentatore 12v

Ok va gia' meglio ora -11!

Quindi se le mie ventole sono 12V - 0.16A per alimentarle entrambe devo sommare gli A di utilizzo ? tipo un alimentatore da 12V - 400mA ?

dony3000
13-04-2010, 21:00
:-D chiedi troppo :D non so che dirti..io tutti questi ragionamenti non li ho mai fatti..prendevo un filo e le collegavo tutte in fila sullo stesso alimentatore..

NIKO1969
13-04-2010, 23:00
il filo giallo è un segnale tachimetrico ke cmq a te non serve basta il nero- e il rosso+