PDA

Visualizza la versione completa : Anemone con sfaldamento piede

Muzungu
13-04-2010, 14:23
ciao a tutti

Ho inserito 3 giorni fa un' anemone !

Dopo tanto girare ha trovato posto in una grotta da 2 giorni , si apre normalmente anche se non al suo massimo splendore !

Questa mattina ho notato che non si è attaccata ancora al fondo (1 cm di corallina) e, anche se la visuale non è delle migliori, mi sembra di vedere dei filamenti marroni in prossimita' del piede !

Cosa sta succedendo ?

Ogni tanto vedo "rinsecchire" i tentacoli e diventare verdi ? come mai ?

Non so che tipo di anemone è , cmq ha il piede rosa , i tentacoli partono alla base con un bel colore rosa e poi schiariscono fino a diventere bianchi alla punta , e lateralmente , quando è ben aperta, il corpo e rosa con puntini bianchi !!

Grazie a tutti
Pasquale

Pelma
13-04-2010, 17:42
io di anemoni non ne so molto, sono molto belli tanto quanto pericolosi. So che vanno in giro per la vasca fino a quando non trovano un posto di loro gradimento (sperando non sia dentro una pompa di movimento). Quando si sfaldano cominciano a diventare pericolosi, se decidono di morire e te ne accorgi proprio perchè possono squagliarsi, ti impestano la vasca di ammoniaca e rischi che ti secchino tutto in una botta sola. Magari una foto aiuterebbe a capire come sta. Ad ogni modo se vedi che si scioglie rilasciando nuvolette buttalo prima che sia troppo tardi, fai un giro di carbone e cambio di acqua. :-)

dony3000
13-04-2010, 21:31
fotografa!!