Entra

Visualizza la versione completa : si o no ai piccoli scalari

moro09
13-04-2010, 00:38
ciao a tutti!!!ho un amico che vuole regalarmi tre piccoli scalari,io ho una vasca di 80 litri netti con 5 rasbore 1 corridoras, la mia domanda è :pensate divenga uno spazio troppo stretto per tutti i miei piccoli ospiti una volta aggiunti i tre piccoli scalari?vi ringrazio da adesso per una risposta

fra80
13-04-2010, 01:16
Ebbene si moro, 80 litri anche se netti non sono sufficienti per degli scalari. Anche se piccoli, soffrirebbero di nanismo indotto, ossia non crescerebbero quanto dovrebbero. Ti servirebbe una vasca da almeno 200 litri.
Per la tua popolazione attuale comunque, dovresti aumentare il numero di cory a 4/5, sono pesci da branco, e 1 esemplare singolo non ci sta proprio bene.
Ciao

moro09
13-04-2010, 01:22
ti ringrazio allora troveremo un'altra sistemazione agli scalari!!per i cory vedro di aggiungerne ancora un paio;che altri pesci mi consigli di agg..... a rasbore e cory??

fra80
13-04-2010, 04:06
Sarebbe utile prima in effetti sapere i valori della tua vasca. Sia le rasbore sia i cory sono pesci che necessitano di acqua tendenzialmente acida, che si ottiene di solito con acqua di osmosi e anidride carbonica o acidificanti. Sei sicuro che la tua sia adeguata?
E' anche possibile che tu debba o cambiare i tuoi pesci o modificare i valori...
Quindi, per risponderti, bisogna sapere i valori che hai in vasca, che tipo di filtro usi...

Goose
13-04-2010, 21:41
e che tipo di cory hai...perchè non tutti vogliono gli stessi valori...

gli scalari comunque no..acquario troppo piccolo...oltre perchè potrebbero come detto soffrire di nanismo..ma anche perchè è proprio piccolo per loro e potrebbero scaturire litigate...