Visualizza la versione completa : paguro
sampey70
12-04-2010, 23:42
ragazzi allarme paguro è impazzito è uscito dalla sua conciglia e sta li sopra una roccetta a mangiare alghe, cosa devo fare ?le devo dare il guscio nuovo o lascio stare aiuto,è normale che esce dalla conchiglia?, poi torna dentro? è in pericolo ?
dony3000
13-04-2010, 01:48
quando compri un paguro devi mettere in vasca altri gusci vuoti perchè sente l'esigenza di cambiare "casa"..altrimenti se ce l'hai ti fa fuori tutte le lumache..apparte che le fa fuori anke se trova casa ma qst è un altro discorso..:-D cmq si è strano un paguro senza guscio che vaga..aspetta consigli più affidabili o magari senti VicMakey ke ne sà tante ;)
ciao
sampey70
13-04-2010, 09:28
ma il paguro fa la muta come i gamberi o cresce e basta? e cambia casa
dave_41100
13-04-2010, 09:56
Ciao a me è successo 1/2 settimana fa, il paguro aveva fatto la muta.
Prova a vedere se sta veramente mangiando e se si muove..secondo me è solo la vecchia pelle...e ti assicuro che sembra un'altro paguro davvero. I paguri senza guscio hanno vita breve.
Il mio è tornato dentro al suo vecchio guscio e se non ricordo male ci ha messo 1/2 giorni per tornare a muoversi quanto ha fatto la muta quindi potrebbe essere nel guscio ma fermo.
;-)
sampey70
13-04-2010, 14:00
speriamo anche perchè ho visto il gambero che si succhiava il paguro, , se quella è la muta è propio uguale,al paguro non è come quella del gambero che sembra uguale ma la vedi che è pelle,io per ora gli ho messo in vasca 3 conchiglie nuove vuote, con la speranza che sia vivo e che le trovi, anche perchè se si è nascoto tra la rocciata chissà dove si è ficcato chi lo trova più e chissà quando uscirà
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |