Entra

Visualizza la versione completa : Reale pericolosità Hydra

Ale87tv
12-04-2010, 19:35
ciao a tutti, oggi nel mio acquario ho notato la comparsa di un Hydra, e per sicurezza ho cercato nel forum esperienze dirette sul loro ruolo in acquario, ne sono uscite varie situazioni anche diverse tra loro, che sarebbe bello riunire in un unico topic, che se riesce bene magari potremo chiedere ai mod di spostare in evidenza e creare una scheda, cosa ne dite? ho visto che è una delle domande più comuni, per cui penso che sia utile a tutti.#22#22
sopra i 2 cm
- pericolosità verso il cibo vivo
- pericolosità verso i piccoli avanotti

GEMMO
12-04-2010, 19:56
le hydre sono veramente bellissime, soprattutto vederle mangiare, ma in grandi quantità e esemplari sopra i 2 centimetri possono dare problemi alla somministrazione del cibo vivo e agli avanotti.
io le ho quasi debellate, aspirandole durante i cambi d'acqua, aumentando la corrente e imonendo un giorno di digiuno ai pesci

Ale87tv
13-04-2010, 15:14
allora aggiungo man mano al primo post i problemi riscontrati

GEMMO
13-04-2010, 18:43
ale i 2 centimetri sono indicativi, ne ho visto pochi e la parte più grande era i tentacoli.

per la voracità assicuro che è enorme, ogniuna riescie a mangiare 3 dafnie al giorno e la moltiplicazione è molto veloce, verso le ore serali si vede sul "fusto" 1\3 uova che la mattina non ci sono più.
ti assicuro che vedevo sparire quantità di dafnie in 2 ore che adesso riescono a sopravvivere 3 giorni

il discorso degli avanotti è veramente indicativo, penso che possano essere pericolosi per avanotti poco più grandi di una dafnia ma che comunque nella maggior parte dei casi vengono tenuti in vaschette sploglie non direttamente in acquario

penso che sarebbe curioso sapere cosa le fa comparire, cosa le fa proliferare e cosa le fa morire

Ale87tv
14-04-2010, 09:45
si si infatti voglio raccoglier quante più indicazioni possibili!