Visualizza la versione completa : ancistrus "sventola"
Defender
12-04-2010, 18:00
Ciao ragazzi, ho una coppia di ancistrus, e ogni tanto vedo il maschio sventolare tutte le pinne ritmicamente stando fermo, è segno di malessere?
solitamente, quando sventolano è perche stanno 'covando' le uova...prova a notare se sta sempre in quel posto fisso a sventolare...
Defender
13-04-2010, 12:35
No lo fa dove capita, però da qualche settimana entra in un anfora che non aveva mai considerato
se lo fa nell'anfora puo essere che stia preparandola tana... sinceramente non credo sia segno di malessere...
maryer86
13-04-2010, 17:25
non è assolutamente segno di malessere
è come scrive zizzooo, si sta solo preparando ad accogliere le uova
Il mio maschio ormai lo fa praticamente in ogni momento per via della costanza con la quale depone la femmina. Gli è diventato come un vizio :-D
Defender
13-04-2010, 18:31
Può essere che lui spinga, ma la femmina abbia mal di testa e gli dia il due di picche?:-D Perchè effettivamente lui stà sempre a sventolare, ma lei non mi sembra gonfia di uova e non lo considera se non quando viene scacciata e se la da a gambe
guarda ... anche la mia femmina sembrava fregarsene del maschio, il quale iniziava a scavare sotto la tana e poi a pulirla tutto il giorno, e per di più la femmina stazionava nella zona apposta dell'acquario...poi di colpo vidi la femmina uscire dalla tana, come se avesse fatto una rapina in banca :-D!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |