Visualizza la versione completa : che schiumatoio?
allora per una vasca da 120 litri netti, per allevamento cavallucci, che schiumatoio mi consigliate? un mce 300 oppure vado direttamente sul 600?
grazie mille
janco1979
12-04-2010, 20:25
metti il 600 e non ti pentirai assolutamente...il 300 è decisamente piccolo...fidati.
ALGRANATI
12-04-2010, 20:53
decisamente il 600 sopratutto x il carico organico che butterai in vasca
ok grazie mille, ma pensavo, visto che fanno un sacco di sporco, ma un bilogico???
ALGRANATI
13-04-2010, 08:51
troopo poco efficente secondo me
capisco, ma se lo faccio pescare in una vasca apparte con un percolatore???
cioè mi spiego...
la mia vasca è 85 x 40 x 50, pensavo dividerla con un paratia in vetro, una parte vasca 60x40x50 con coppia di ippo, e il retsante 25 x40 x50 parte tecnica, ridivederla a sua volta per una vaschetta di rabocco, e la restante per filtri a quant'altro pensavo di far cadere l'acqua li metterci un filtro percolatore poi farla pescare dallo schimatoio e ributtarla nella vasca .... che ne dici, puo funzionare, o mi sto facendo duemila pippe mentali inutili???
IHMO anche un BM110 potrebbe andare .... se ti interessa conosco uno che lo vende .... bisogna vedere gli ingombri .....
camillo, fammi sapere anche in mp a quanto lo vende, perche mi ci entra sicuramente.
ma detto ciò volovo sapere da voi se mi sto facendo troppe paranoie , visto che leggendo in giro, pare che sti cavallucci scorchino un sacco. quindi la mia idea era questa:
http://s2.postimage.org/xr3b9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Tsxr3b9)
la parte blu è la parte da allestire la parte rossa e il rabocco, la parte verde lo spazio tecnico, io pensavo di far andare di caduta l'acqua dalla parte blu a quella verde dove fare strati di filtrazione meccanica, e in cima montare mce 600 che peschi schiumi e rigetti l'acqua nella parte blu....se mi dide che non serve tutti sti giri, prendo un bm lo metto nella parte verde e la faccio funzionare come sump... che dite-28
andrea81ac
13-04-2010, 15:04
troppe pippe...........vai di ski performante e lascia stare il biologico..........
andrea sempre diretto :-D, alloro smetto con le pippe... e lo spazio verde lo faccio diventare tipo sump, vai camillo sparami dove posso prendere il bm :) cosi faccio partire il tutto, considerando che utilizzero delle roccie che gia sono state nella sump dell'acqurio principale, ed utilizzero piu del 50% di acqua del mio acquario principale, la maturazione come la faccio?
ho non la faccio per niente e faccio partire subito il tutto.
Massimo-1972
17-04-2010, 09:37
Perchè non lo colleghi in qualche modo alla vasca principale e la allestisci tipo refugium, ... ne guadagnerà anche la vasca ... ed inoltre avrai una sola parte tecnica
massi, lo so, ma visto che da quello che ho letto fanno tanto sporco non mi andava collegarli, poi fare un refugium con la sabbia, non vorrei che con la cacca dei cavalucci, mi mandi a puttane il refugium e di conseguenza anche la vasca principale....#07
dopo mi ci vuole l'esorcista :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |