Visualizza la versione completa : Consiglio per nuovo allestimento
mattoteo
12-04-2010, 10:40
SALVE a tutti vorrei qualche consiglio per allestire il mio rio 400 e prepararlo ad accogliere dei ciclidi. se qualcuno mi puo' aiutare suggerendomi magari per esempio quanti chili di rocce,se esite una composizione che si deve rispettare e quanti chili di sabbia e quale colore scegliere per poter rispettare il piu' possibile l'ambiente naturele dei miei futuri ospiti.
Scusate per tutte queste domande ma la mia voglia di sapere mi rende avvolte un po' troppo esigente
GRAZIIIEEEEE ANTICIPATAMENTE
Oscar_bart
13-04-2010, 15:38
A parte i moltissimi topic in cui si parla delle questioni da te riportate che ti consiglio di leggere ;-)
Direi che prima dovresti decidere che popolazione inserire, il Malawi č vastissimo e ha diversi habitat, scegliendo la tipologia di pesci che inserirei possiamo iniziare a progettare il layout.
Inizia a studiarti e ammirare le foto dei pesci e fai qualche nome:
mbuna http://www.malawi-dream.info/Mbunas.htm
haps http://www.malawi-dream.info/Haplos_Aulonos.htm
Per il resto sabbia fine (cerca quella ad uso edile, vagliata di fiume, č grigia costa poco e dā un bell'effetto), filtraggio generoso per esempio due pratiko 400, poca luce, vasca chiusa obbligatoriamente..
:-))
mattoteo
13-04-2010, 17:59
hai raggione che ho vagliato diverse discussioni pero' avendo una vasca grossa voglio chiarirmi le idee prima di montarla ecco perche' sto valutando tutte le ipotesi che mi interessano,
per il discorso sabbia mi potresti specificare perche' non ho capito qual'e' questo prodotto edile magari se trovi qualche foto te ne sarei riconoscente.
E COMUNQUE GRAZIE VIVAMENTE DELLA PAZIENZA
Marvin62
13-04-2010, 18:02
Semplice sabbia da muratore per fare la "malta"
mattoteo
13-04-2010, 18:47
noi qua' utilizziamo sabbia vulcanica ma credo che non vada bene.
mattoteo
22-04-2010, 15:52
ciao a tutti finalmente ho finito il mio malawi, cerco qualcuno ce mi possa consigliare su qualche grosso pesciolone da mettere, cmq vi allego delle foto di qualche ora dopo di averlo finito, scusate per la qualita' delle immagini ma le ho fatte con una macchina di fortuna.
PER I VOSTRI CONSIGLI ED EVENTUALI CRITICHE SONO SEMPRE A DISPOSIZIONE .
GRAZIE
mattoteo
22-04-2010, 16:15
Ma come mai non mi fa' inserire le foto' ?
Oscar_bart
22-04-2010, 16:46
Usa l'apposita funzione che trovi in "modalitā avanzata" per caricare le foto ;-)
Vuoi inserire preferibilmente pesci di grossa stazza?
Non č che tu abbia proprio un vascone :-))
mattoteo
23-04-2010, 12:34
lo so che non ho un vascone infatti ne volevo mettere pochissimi esemplari.
Oscar_bart
23-04-2010, 12:38
Non ho capito, vorresti pochi esemplari ma grossi? Che dimensioni? Ce ne sono fino a 30 cm e oltre ma non sono adatti secondo me per un rio 400.
mattoteo
24-04-2010, 11:38
ok allora saresti cosi gentile da suggerirmi cosa posso mettere, visto che con il malawi sono un neofita !! cmq sto quasi risolvendo il problema foto...
Oscar_bart
24-04-2010, 12:20
Si ma se non ci dici perlomeno su che strada incamminarsi.
A quanto ho capito vorresti tenere qualcosa di dimensioni abbastanza grandi, quindi direi haps (non mbuna).
Hai guardato il sito malawidream che ti ho linkato al primo post?
Tra gli haps guardati dimidiochromis, protomelas, lethrinops....
pseudo80
24-04-2010, 12:35
Rimanendo in tema mbuna c'č sempre "roba" come Metriaclima,P.Cabro,P.williamsi,grossi Melanochromis,Petrotilapia,Labeo fuelleborni,etc...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |